Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it, o sulla nostra Tabella pagamenti e info giochi.
Leggi di più
La competizione calcistica Euro si sarebbe dovuta svolgere a partire dal 12 giugno 2020. A causa del Covid-19 l’inizio della 16° edizione è stato rinviato dalla UEFA di 12 mesi e vedrà la squadre partecipanti affrontarsi ad inizio estate del 2021.
I team Nazionali partecipanti sono 24, distribuite in 6 gironi da 4 squadre ognuno. I 24 team presenti si affrontano in scontri di andata e ritorno al termine dei quali verranno designate le 16 squadre che passeranno agli ottavi: le prime 2 classificate di ogni girone più le 4 migliori terze. Le squadre rimanenti si affronteranno in scontri ad eliminazione diretta durante gli ottavi per approdare prima ai quarti, in seguito alle semifinale, ed infine alla finalissima che avrà luogo al Wembley Stadium di Londra.
Il regolamento prevede che, di questi 24 team, passeranno agli ottavi 16 squadre: le prime 2 di ogni girone insieme alle 4 migliori terze classificate. Gli 8 team che passeranno gli ottavi approderanno ai quarti di finale. Il passaggio successivo vedrà 4 squadre affrontarsi nelle semifinali fino a designare le due finaliste che si affronteranno sul campo di Londra.
Le 6 squadre inserite nella fascia A per i sorteggi dei gironi di Euro sono: Italia, Belgio, Inghilterra, Ucraina, Spagna e Germania. Queste squadre, grazie ai punteggi realizzati durante la fase di qualificazione, hanno ottenuto il titolo di “teste di serie”. Rientrano quindi tra i team favoriti che possono aspirare a vincere il torneo. L’Italia è una delle nazioni favorite e giocherà la partita di aperture di questa edizione a Roma l’11 giugno 2021 contro la Turchia. Un’altra grande favorita del torneo, pur non rientrando nelle 6 teste di serie, è la Francia; un ottimo gruppo con tante stelle del calcio internazionale. La Francia fa parte del Girone F, un vero e proprio girone di ferro che comprende anche la Germania, il Portogallo e l’Ungheria. Un girone pieno di squadre importanti che possono diventare le protagoniste di Euro.
Sul nostro sito troverete le quote di tutti i match ma soprattutto delle favorite di questo fantastico campionato. Vediamo alcuni esempi delle quote dei match in evidenza:
Che sono gli Europei 2020?
Il Campionato Europeo è un torneo internazionale di calcio giocato tra le nazioni membri della UEFA, l'ente calcistico europeo. Europei 2020 è la 16a edizione di questa competizione nella quale si festeggia il 60° anniversario del torneo, svoltasi per la prima volta in Francia nel 1960 e vinta dall’allora l'Unione Sovietica.
La data di inizio era originariamente fissata per il 12 giugno 2020 e si era previsto di giocare la finale in data 12 luglio dello stesso anno. A causa dei problemi legati al COVID-19, l’inizio delle fasi finali è stato spostato di un anno alla data del 1 giugno 2021.
A differenza delle precedenti manifestazioni, in cui i match venivano giocati sui campi di uno degli stati membri designato per ospitare tutte le gare, per celebrare questo importante anniversario è stato deciso di giocare le partite delle fasi finali in 12 differenti città dell’Europa.
Sono 24 le squadre nazionali partecipanti che si sfideranno durante le partite degli Europei 2020, suddivise in 6 gironi da 4 team ognuna. Nel 2014 l’UEFA ha reso note le 12 città che ospiteranno le partite delle fasi finali del torneo, le quali sono state accoppiate per ospitare i 6 match di ogni girone:
Presso lo Stadio Olimpico di Roma, oltre a 3 gare della fase a gironi e 1 quarto di finale, verrà svolta la partita inaugurale del torneo. Al Wembley Stadium di Londra invece, verranno giocati 3 match della fase a gironi, 1 ottavo di finale, le semifinali e la finale. Gli altri stadi che verranno utilizzati per le fasi a gironi, gli ottavi e i quarti di finale sono:
Amsterdam - Johan Cruyff Arena
Baku - Olympic Stadium
Bilbao - San Mames
Bucharest - Arena Nationala
Budapest - Puskas Arena
Copenhagen - Parken Stadium
Dublino - Aviva Stadium
Glasgow - Hampden Park
Monaco - Allianz Arena
San Pietroburgo - Krestovsky Stadium
Alla guida dei tanti campioni presenti sul campo da gioco, troviamo molti volti noti delle più importanti panchine internazionali. Vediamo quali sono gli allenatori delle selezioni nazionali:
Tutte le partite degli Europei 2020 saranno disponibili in diretta streaming su piattaforme e servizi on-demand in rete. Per quanto riguarda le partite della nazionale Italiana, sarà possibile seguire i match in diretta che verranno giocati dal nostro team attraverso il canale RAI dedicato, oppure, come per le altre gare del torneo, attraverso un provider a pagamento.