Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sul sito www.aams.gov.it, o sulla nostra Tabella pagamenti e info giochi.
Leggi di più
L’Italia di Spalletti ce l’ha fatta e, dopo una partita di grandi sofferenze a Leverkusen contro l’Ucraina, ha ottenuto il pass per gli Europei 2024, e potrà così andare a difendere il titolo continentale conquistato nel 2021.
Gli Azzurri non partono fra le principali favorite dei prossimi Europei, e il sorteggio del 2 dicembre ad Amburgo potrebbe vedere l’Italia addirittura in quarta fascia, con il rischio di un girone di ferro, ma da qui a giugno Spalletti potrà lavorare con più serenità, e questa squadra non può fare altro che crescere.
Andiamo a vedere quali sono ad oggi le favorite del prossimo Europeo, e quali sono le prospettive dell’Italia.
Unibet seguirà tutte le partite del prossimo Europeo con scommesse sportive live, ma già da subito sono disponibili le quote antepost sulle possibili vincenti del torneo continentale!
La tabella seguente presenta le quote per i favoriti del torneo, fornendo una visione immediata di chi sono attualmente considerati i principali contendenti per il titolo europeo.
Squadra |
Quota |
---|---|
Francia | 4.50 |
Inghilterra | 4.50 |
Germania | 7.00 |
Spagna | 8.00 |
Portogallo | 10.00 |
La nazionale di Deschamps ha vinto il Mondiale nel 2018, e dopo un Europeo 2020 dove è uscita negli ottavi a sorpresa ai rigori con la Svizzera, ha disputato un altro grande Mondiale in Qatar nel 2002, cedendo solo in finale, e ai rigori, all’Argentina di Messi.
La Francia ha nettamente dominato il proprio girone di qualificazione agli Europei davanti all’Olanda, e la prossima estate potrà contare sulla stella sempre più brillante di Kylian Mbappè, e sulla vena realizzativa dell’eterno Olivier Giroud, ma in generale tutta la squadra sembra in grado di poter essere protagonista all’Europeo.
Sarà la volta buona per l’Inghilterra?
La nazionale dei Tre Leoni è ferma dal Mondiale conquistato in casa nel 1966, ma negli ultimi tornei, la nazionale di Southgate ha ottenuto un terzo posto al Mondiale di Russia 2018, ha perso ai rigori la finale dell’Europeo con l’Italia, e in Qatar si è ben comportata, perdendo però nei quarti di finale contro la fortissima Francia.
Gli inglesi erano inseriti nel girone di qualificazione dell’Italia, e hanno battuto gli Azzurri in entrambe le occasioni, qualificandosi senza problemi alle fasi finali dell’Europeo. Con una stella come Jude Bellingham in mezzo al campo, e con Harry Kane in attacco, l’Inghilterra può davvero essere considerata come una delle candidate principali del prossimo Europeo.
La Germania è la nazionale europea che più volte ha vinto il titolo europeo (in tre occasioni, nel 1972 e 1980 come Germania Ovest, e nel 1996 come nazione unificata), e per la seconda volta nella storia dopo il 1988, ospita una fase finale di un Europeo.
I tedeschi non sono in un momento di massimo splendore, ma sono qualificati come paese ospitante. Agli ultimi due Mondiali sono sempre stati eliminati al primo turno, cosa davvero inusuale se pensiamo alla storia dei tedeschi nelle grandi manifestazioni per nazionali.
Lo scorso ottobre, dopo una netta sconfitta in casa in amichevole coni l Giappone, c’è stato il cambio in panchina, con Julian Nagelsmann che ha preso il posto dell’esonerato Flick, ma la Germania deve molto migliorare se vuole essere una delle candidate per il titolo europeo.
La nazionale ereditata in estate da Spalletti si è qualificata come seconda nel girone, grazie solo al vantaggio negli scontri diretti con l’Ucraina.
Gli Azzurri sono campioni d’Europa in carica, ma hanno fallito la qualificazione ai Mondiali sia nel 2018 che nel 2022.
Spalletti può contare su qualche individualità di rilievo, come Barella e Chiesa, ma la squadra azzurra deve migliorare sotto molti aspetti, e ad oggi non può essere considerata come una delle principali favorite per l’Europeo.