BasketEurolega

Eurolega: doppio turno per l’Olimpia, a Milano arrivano Maccabi Tel Aviv e Anadolu Efes!

Ottobre 11, 2021

Giovedì 30 settembre è partita l’Eurolega di basket 2021/22, con le Final Four che come l’anno scorso saranno organizzate in Germania, ma non più a Colonia, bensì a Berlino.

Anche quest’anno l’Eurolega è una delle grandi esclusive di Unibet TV, che trasmetterà in live streaming in diretta tutte, ma proprio tutte, le partite del più prestigioso torneo cestistico europeo a livello di club.

Con noi non perderai nessuna azione, nessuna schiacciata, nessun canestro, rimanendo aggiornato con le migliori quote, sia pre-match che live.

L’Eurolega vedrà al via 18 squadre che si affronteranno in un unico girone con partite di andata e ritorno. Alla fase ad eliminazione diretta accederanno le prime otto classificate, che si sfideranno poi nei quarti di finale (al meglio delle 5 partite).

A quel punto verranno decise le migliori quattro d’Europa, che si sfideranno a Berlino per il titolo di campione d’Europa.

In corsa per l’Italia anche quest’anno c’è solo l’Armani AX Exchange Olimpia Milano, che dopo due partite, è una delle squadre a punteggio pieno assieme a Barcellona, Olympiacos Pireo, ASVEL Villeurbanne, Monaco e Zenit San Pietroburgo.

Questa settimana si giocherà un doppio turno di Eurolega, con la squadra di Messina impegnata martedì sera alle 20.30 al Forum di Assago contro il Maccabi Tel Aviv- in quello che è un grande classico del basket internazionale- e giovedì sera sempre alla stessa ora e sempre ad Assago, contro i campioni d’Europa in carica dell’Anadolu Efes Istanbul.

 

AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv: precedenti e pronostici

L’Armani non poteva partire meglio in questa Eurolega e, dopo il successo all’esordio in casa con il CSKA Mosca, venerdì sera è arrivata la vittoria per 78-64 in casa dei baschi del Baskonia.

Si dice Maccabi Tel Aviv, e subito a Milano tornano in mente le due finali consecutive di Coppa dei Campioni nel 1987 e 1988, in quelli che rimangono gli ultimi successi europei dell’Olimpia nella massima competizione per club.

Il Maccabi è in vantaggio negli scontri diretti con l’Olimpia per 12-8, ma a Milano sono avanti le Scarpette Rosse per 7-3.

Nella scorsa edizione di Eurolega, l’Armani Exchange ha battuto il Maccabi in regular season sia in Israele (86-85), sia nella partita di ritorno in casa a Milano (87-68).

Nella partita di martedì sera, l’Olimpia parte nettamente favorita a 1.30, con una vittoria del Maccabi che è in palinsesto a 3.55.

 

La vittoria del 1987 contro il Maccabi Tel Aviv a Losanna

 

Il programma completo della terza giornata giornata di Eurolega 2021/22 (tutte le partite in diretta su Unibet TV):

 

 Martedì 12 ottobre Ore 18.00

Unics Kazan-Bayern Monaco

19.00

CSKA Mosca-Zenit San Pietroburgo

20.00

Alba Berlino-Fenerbahce Istanbul

ASVEL Lyon Villeurbanne-Anadolu Efes Istanbul

20.30

Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv

Baskonia- Panathinaikos

 

Mercoledì 13 ottobre ore 19.00

Stella Rossa Belgrado-Zalgiris Kaunas

20.45

Real Madrid Baloncesto-Monaco

21.00

Barcellona-Olympiacos Pireo

 

Il programma completo della quarta giornata giornata di Eurolega 2021/22 (tutte le partite in diretta su Unibet TV) :

 

Giovedì 14 ottobre ore 19.00

Zenit San Pietroburgo-Bayern Monaco

Ore 19.45

Fenerbahce Istanbul-Unics Kazan

Ore 20.00

Alba Berlino-Baskonia

ASVEL Lyon Villeurbanne-Maccabi Tel Aviv

 

Venerdì 15 ottobre ore 19.00

Monaco-Barcellona

CSKA Mosca-Stella Rossa

Ore 20.00

Olympiacos Pireo-Zalgiris Kaunas

Ore 20.30

Armani Exchange Milano-Anadolu Efes

Ore 21.00

Real Madrid Baloncesto-Panathinaikos