Olimpia Milano-Alba Berlino
BasketEurolega

Eurolega: per l’Olimpia Milano arriva l’esame Barcellona

Gennaio 11, 2022

La scorsa settimana abbiamo sperato fino alla fine che almeno una partita si giocasse per la 19° giornata di Eurolega, e in effetti la sfida fra Olimpia Milano e Zenit San Pietroburgo è stata in programma fino a poche ore dall’inizio di venerdì 7 gennaio, ma un focolaio di Covid 19 in casa russa, ha costretto al rinvio all’ultimo della partita, e così la 19° giornata sarà interamente da riprogrammare.

Questa settimana si scende in campo per la 20° giornata di Eurolega, e le partite in programma dovrebbero essere 5 fra martedì e mercoledì, mentre saranno 6 quelle che si giocheranno fra giovedì e venerdì valevoli per la 21° giornata.

La classifica di Eurolega vede in testa il Barcellona seguito dal Real Madrid, ma ad oggi sono troppe le partite non disputate per avere una visione chiara della classifica, che avremo soltanto dopo tutti i recuperi.

L’Eurolega è una delle grandi esclusive di Unibet TV, che trasmette in diretta tutte le partite della Regular Season, più i playoff, fino ad arrivare alla Final Four del prossimo maggio a Berlino.

Per la 20° giornata comunque è in programma una partita di cartello, con l’Armani Exchange Milano che fa visita al fortissimo Barcellona di coach Jasikevicius.

banner scommesse
Partita Eurolega della settimana: Barcellona-Olimpia Milano

Quando? Martedì 11 gennaio ore 21.00

La sfida di andata fra Olimpia Milano e Barcellona si è giocata lo scorso 4 novembre, con le due squadre che erano arrivate al Forum di Assago forti di sette vittorie e una sconfitta e da prime in classifica in Eurolega. La vittoria di Milano per 75-70 certificò il primo posto della squadra di Messina, che però da quel momento ha perso 5 delle 8 gare disputate in Europa e, causa Covid di suoi giocatori o degli avversari, non gioca in Eurolega dal 16 dicembre, quando venne sconfitta in casa- e con molta sfortuna- dall’altra big spagnola, il Real Madrid.

Il Barcellona è avanti 11-7 nei precedenti di Eurolega con i milanesi e, a parte la sfida di andata già menzionata, i catalani si sono aggiudicati 4 delle ultime 5 partite giocate contro l’Olimpia, compresa la semifinale nelle Final Four dello scorso anno a Colonia, quando il Barcellona vinse per 84-82 con canestro di Cory Higgins a 8 secondi dalla sirena.

L’Olimpia Milano, dopo l’impegno di martedì in Catalogna, scenderà ancora in campo in Eurolega giovedì 13 gennaio al Forum di Assago alle 20.30, con avversario di turno i russi del Kazan.

Le migliori quote di Barcellona-Olimpia Milano

Sono molte le assenze dovute a infortuni e contagi al Covid in entrambe le squadre, con le assenze di Calathes, Abrines, Davis, Sergio Martinez e Dante Exum fra i padroni di casa, mentre Messina dovrà fare a meno di Mitoglou, Datome, Shields, oltre a Moraschini, fermo per un anno dopo essere stato trovato positivo al doping.

Tante le quote Eurolega interessanti per questa partita, e di seguito abbiamo selezionato quelle più interessanti:

  • Vittoria Barcellona: 1.38
  • Vittoria Armani Exchange Olimpia Milano: 3.10
  • Quota consigliata: Il Barcellona ha vinto 4 degli ultimi 5 precedenti con l’Olimpia Milano e, giocando davanti al pubblico di casa, parte ancora favorito. Possiamo aumentare la quota vittoria dei catalani assegnando un handicap iniziale di -5,5 nei punti ai padroni di casa, con la quota che si alzerebbe a 1.82.

 Guarda Barcellona-Olimpia Milano

Le partite in programma per la 20° e 21° giornata in Eurolega (tutte in live streaming su Unibet TV):

 20° giornata-Martedì 11 gennaio

  • Fenerbahce Istanbul-Olympiacos Pireo ore 18.45
  • Bayern Monaco-Zalgiris Kaunas ore 20.30
  • Barcellona-Olimpia Milano ore 21.00

Mercoledì 12 gennaio

  • Panathinaikos Atene-CSKA Mosca ore 20.00

Rinviate

Vitoria-Efes Istanbul, Zenit-Villeurbanne, Stella Rossa-Real Madrid, Monaco-Kazan, Maccabi Tel Aviv-Alba Berlino

21° giornata- Giovedì 13 gennaio

  • Olimpia Milano-Kazan ore 20.30
  • Bayern Monaco-Monaco ore 20.30
  • Barcellona-Efes Istanbul ore 21.00

Venerdì 14 gennaio

  • CSKA Mosca-Villeurbanne ore 18.00
  • Panathinaikos Atene-Maccabi Tel Aviv ore 20.00
  • Real Madrid-Vitoria ore 21.00

Rinviate

Zalgirs Kaunas-Stella Rossa, Olympiakos-Zenit, Fenerbahce-Alba Berlino

Vai a tutte le quote di Eurolega