BasketNba

NBA 21/22 preview: favorite, pronostici e dove vederla

Ottobre 18, 2021

Il 20 ottobre riparte la stagione della NBA e, dopo due stagioni segnate dalla pandemia, questa sarà una stagione interamente regolare, con 82 partite di Regular Season, più i playoff e le Finals.

Sarà una stagione speciale, perché nel 2021/22 la NBA celebra il 75° anniversario dalla nascita, in quella che si annuncia una stagione combattuta e con almeno 3 serie candidate all’anello.

La NBA è una delle grandi esclusive di Unibet TV! Con noi potrai seguire in live streaming tutte, ma proprio tutte le partite, dalla regular season fino alle Finals della prossima estate.

Con Unibet non ti perderai nessun canestro, nessuno rimbalzo, nessuna stoppata, e potrai seguire tutti i giorni i tuoi campioni preferiti in NBA!

 

Eastern Conference

 

Ad Est abbiamo due delle tre grandi favorite per la vittoria finale.

In primis non possiamo non menzionare i campioni in carica, i Milwaukee Bucks, dati a 9.50 per la riconferma.

L’MVP delle ultime Finals, Giannis Antetokounmpo guiderà ancora i Bucks, e il gruppo di Milwaukee è praticamente lo stesso della scorsa stagione.

Il primo avversario a Est per i Bucks sono i Brooklyn Nets (3.30), quelli che dai bookmakers vengono considerati i veri grandi favoriti di questa stagione. Con un trio come Kevin Durant, James Harden e Kyrie Irving, non si può che partire favoriti, ma attenzione, quest’ultimo è un convinto NO Vax, e la proprietà dei Nets ha deciso di impedirgli di giocare le partite casalinghe almeno fino a quando non deciderà di vaccinarsi contro il coronavirus.

A Est poi potranno dire la loro anche i Philadelphia 76ers (17.00), mentre una sorpresa in chiave playoff (ma non per il titolo), potrebbero essere i New York Knicks, dati a 31.00 per il raggiungimento dei playoff, obiettivo centrato comunque nella scorsa stagione.

I Boston Celtics e i Miami Heat, come anche i Cleveland Cavaliers dove sono lontani gli anni di LeBron James, sono attese da una stagione di transizione.

Una menzione va sicuramente agli Atlanta Hawks, che hanno concrete possibilità di fare bene ai playoff, e annoverano nelle proprie fila Danilo Gallinari, unico italiano in NBA in questa stagione.

 

Di seguito tutte le squadre partecipanti alla Eastern Conference:

 

Southeast Division: Atlanta Hawks, Miami Heat, Charlotte Hornets, Orlando Magic, Washington Wizards

 

Central Division: Milwaukee Bucks, Chicago Bulls, Cleveland Cavaliers, Detroit Pistons, Indiana Pacers

 

Atlantic Division: Boston Celtics, Brooklyn Nets, New York Knicks, Philadelphia 76ers, Toronto Raptors

 

Western Conference

 

A Ovest troviamo l’altra grande favorita di questa NBA 21/22, i Los Angeles Lakers, vincitori dell’anello nella stagione 2019/20. LeBron James guida il gruppo, ma senza dimenticare Davis e Westbrook, in un roster che è dato a 5.00 per la vittoria del titolo.

In questa Division poi non possiamo sottovalutare i Phoenix Suns (17.00), arrivati sul 2-0 nell’ultima finale contro i Bucks, come anche i Golden State Warriors (13.00) e gli Utah Jazz (15.00), miglior squadra NBA nell’ultima Regular Season.

Partono più indietro invece i Los Angeles Clippers (17.00), che ad oggi non sanno ancora se potranno disporre dell’infortunato Kawhi Leonard, e ciò farebbe la differenza in chiave playoff e titolo.

Da considerare anche i Dallas Mavericks, dove gioca quello che viene considerato come il favorito per l’MVP 21/22, lo sloveno Luka Doncic, che insieme a Porzingis vuole trascinare Dallas ai playoff, e da lì poi capire se i Mavericks potranno proporsi anche come squadra da titolo.

 

Di seguito tutte le squadre partecipanti alla Western Conference:

 

Pacific Division: Golden State Warriors, Los Angeles Lakers, Los Angeles Clippers, Phoenix Suns, Sacramento Kings

 

Northwest Division: Denver Nuggets, Minnesota Timberwolves, Oklahoma City Thunder, Portland Trail Blazers, Utah Jazz

 

Southwest Division: Dallas Mavericks, Houston Rockets, Memphis Grizzlies, New Orleans Pelicans, San Antonio Spurs