BasketNba

All Star Game 2022: squadre, quando, dove e Tamberi

Febbraio 15, 2022

E’ tutto pronto per l’All Star Game 2022, che quest’anno si terrà a Cleveland.

L’All Star Game rappresenta un grande spettacolo per gli appassionati di basket americano, perché ogni anno a febbraio si affrontano le stelle più lucenti della costellazione della NBA.
Nel 2022 l’All Star Game prenderà tutto un weekend, e sarà spettacolo nel palazzetto di Cleveland per tre giorni consecutivi.

Quando è l’All Star Game 2022

L’edizione di quest’anno si disputerà da venerdì 18 a domenica 20 febbraio.

Il venerdì aprirà la kermesse la sfida delle Rising Stars dell’NBA, quelle che saranno le stelle del futuro del basket statunitense, per poi lasciare spazio il giorno dopo alle attesissime gare delle schiacciate e del tiro da tre punti, per poi continuare con la sfida fra le celebrità del mondo delle spettacolo, della musica e degli altri sport che si daranno battaglia su un campo di basket, per concludere la domenica sera con la sfida fra le stelle NBA della Western contro quelle della Eastern Conference.

Dove vedere l’All Star Game 2022

L’All Star Game, come del resto tutta la NBA, è un’esclusiva di Sky Sport, che trasmetterà anche lo spettacolo della sfida fra Est e Ovest in diretta, come anche gli eventi collegati alla sentitissima sfida della domenica.

Sky Sport trasmetterà anche dei programmi di avvicinamento verso lo spettacolo dell’All Star Game, per far entrare sempre più il pubblico appassionato di basket in questo importante evento del panorama cestistico statunitense.

banner scommesse sportive

Le squadre e i giocatori dell’All Star Game 2022

Nell’All Star Game si affrontano tradizionalmente i migliori giocatori NBA della Western e dell’Eastern Conference.

Quest’anno i due capitani delle squadre, LeBron James ad Ovest e Kevin Durant a Est, hanno scelto e selezionato le squadre, da cui sono emersi poi i seguenti quintetti base che si sfideranno domenica 20 febbraio a Cleveland:

Squadra West Conference

  • LeBron James (Los Angeles Lakers)
  • Steph Curry (Golden State Warriors)
  • Ja Morant (Memphis Grizzlies)
  • Andrew Wiggins (Golden State Warriors)
  • Nikola Jokic (Denver Nuggets)

Squadra East Conference

  • Kevin Durant (Brooklyn Nets
  • DeMar DeRozan (Chicago Bulls)
  • Trae Young (Atlanta Hawks)
  • Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks)
  • Joel Embiid (Philadelphia 76ers)

I due coach saranno Monty Williams per la Western e Erik Spoelstra per la Eastern Conference.
Kevin Durant è il capitano della East, ma per questa All Star Game sarà solo capitano non giocatore causa infortunio, e nel quintetto base verrà sostituito da Jayson Tatum dei Boston Celtics.

Gianmarco Tamberi nell’All Star Game Celebrity

Ci sarà un po’ di Italia a Cleveland per l’All Star Game 2022.

Stavolta non si tratterà di un giocatore NBA impegnato in una gara di tiro da tre o di schiacciate, anche se tutti noi abbiamo ancora negli occhi l’impresa compiuta da Marco Belinelli nel 2014, quando vinse a sorpresa la gara dei tiri da 3, ma parliamo di un olimpionico che sarà protagonista a Cleveland.

Gianmarco Tamberi, campione olimpico del salto con l’asta, è l’unico italiano inviato nella sfida delle Celebrities, uno degli eventi che fa da contorno all’All Star Game.

In questa partita si sfidano star di altri sport, cantanti ed attori famosi, politici, tutti però legati dalla passione per il basket.

Tamberi è da sempre un grande appassionato di pallacanestro, ed è stato inserito nella squadra che sarà allenata da coach Dominique Williams, e avrà come compagni di squadra, fra gli altri, Booby Gibson (ex giocatore dei Cleveland Cavaliers), Myles Garrett, difensore dei Cleveland Browns di NFL e Justin Bibb, sindaco di Cleveland.

Come votare le stelle dell’All Star Game

Sono i capitani delle due squadre- quest’anno LeBron James e Kevin Durant- a scegliere le squadre, proprio come si fa nel playground sotto casa. Poi, la NBA dal 25 dicembre 2021 al 22 gennaio 2022, ha aperto le votazioni ai fan della lega statunitense per decidere quali saranno i quintetti titolari della Western e della Eastern Conference.

Altri articoli che ti potrebbero interessare: