BasketNba

Le migliori schiacciate storiche in NBA + video

Gennaio 12, 2022Gennaio 14th, 2022

Uno dei gesti più spettacolari del basket statunitense, sono sicuramente le schiacciate, tantè che durante l’All Star Game, ogni anno viene indetta proprio una gara di schiacciate, dove solitamente vince il giocatore che effettua quella più spettacolare, la più divertente, quella che trasmette più emozioni al pubblico.

In questo articolo vi elenchiamo alcune delle migliori schiacciate durante gli All Star Game che hanno fatto la storia.

Le migliori schiacciate in NBA

Qui la nostra selezione delle 5 migliori schiacciate durante l’All Star Game!

2016: Aaron Gordon vola sopra la mascotte

Siamo nel 2016 a Toronto, e Aaron Gordon degli Orlando Magic chiede un aiuto particolare per la sua schiacciata.

E’ la mascotte a tenere il pallone ad Aaaron, che effettua la rincorsa, prende il pallone, scavalca con un balzo la mascotte, e schiaccia il pallone a canestro.

Vola Aaron, vola. Spettacolo!

1986: Spud Webb con il suo 1.70 e la schiacciata facile

Chi l’ha detto che bisogna per forza essere alti per giocare a basket?

Bisogna essere bravi più che altro. Spud Webb, che è passato anche in Italia gioccando nella Scaligera Verona, nel 1986 è un giocatore degli Atlanta Hawks, ed è lui a vincere soprprendentemente la gara delle schiacciate davanti a Dominique Wilkins, che come lui giocava negli Hawks. Webb sarà anche il miglior tiratore di liberi della NBA nel 1996, quando sarà tornato ad Atlanta, dopo l’esperienza a Sacramento con i Kings.

2008: Dwight Howard diventa Superman

Nel 2008 è la volta di Superman! Nel video vediamo anche un sorridente Kobe Bryant, quando Dwight Howard indossa il mantello di Superman, si fa lanciare la palla in aria da dietro il canestro, e più che fare una schiacciata, tira proprio il pallone violentemente dentro la retina.

Incredibile!

2000: Il mito di Vince Carter

Vince Carter si è ritirato quest’estate. In pratica non è andato a concludere la stagione nella bolla di Orlando, e ha chiuso in anticipo la sua lunga carriera in NBA.

Nel 200 Carter ha vinto la gara di schiacciate con un colpo di grande violenza, mettendo dentro il canestro in pratica mezzo braccio, oltre al pallone a spicchi!

Il video è impressionante, e ci rende l’idea di quale sia stata la potenza di questo campione.

2000: Il mulino di Vince

Quello visto prima, non è stato l’unico grande colpo di Carter durante una gara di schiacciate.

In questo video, Vince compie una giravolta su se stesso prima di andare a canestro. Un gesto che sembra ancora più affascinante guardandolo dalla varie angolature di questo filmato.

Al momento si sta giocando la stagione NBA. Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming su Unibet, così da goderti lo spettacolo del basket americano direttamente sul tuo telefono, tablet e PC, e potrai essere costantemente aggiornato sulle migliori quote anche live!

Vedi quote NBA