Olimpia Milano
BasketEurolega

Pronostici Eurolega 21/22: doppia trasferta russa per l’Olimpia Milano

Novembre 17, 2021

Giovedì 30 settembre è partita l’Eurolega di basket 2021/22, con le Final Four che come l’anno scorso saranno organizzate in Germania, ma non più a Colonia, bensì a Berlino.

Anche quest’anno l’Eurolega è una delle grandi esclusive di Unibet TV, che trasmetterà in live streaming in diretta tutte, ma proprio tutte, le partite del più prestigioso torneo cestistico europeo a livello di club.

Con noi non perderai nessuna azione, nessuna schiacciata, nessun canestro, rimanendo aggiornato con le migliori quote, sia pre-match che live.

L’Eurolega ha visto al via 18 squadre che si affronteranno in un unico girone con partite di andata e ritorno. Alla fase ad eliminazione diretta accederanno le prime otto classificate, che si sfideranno poi nei quarti di finale (al meglio delle 5 partite).

A quel punto verranno decise le migliori quattro d’Europa, che si sfideranno a Berlino per il titolo di campione d’Europa.

In corsa per l’Italia anche quest’anno c’è solo l’Armani AX Exchange Olimpia Milano, che ha avuto un inizio di stagione strepitoso, e con 8 vittorie e una sola sconfitta (in casa del Bayern Monaco), guida al momento da sola la classifica della più importante competizione cestistica a livello di club.

Questa settimana l’Armani Exchange Milano è chiamata a una doppia trasferta in terra russa, con la prima partita che si giocherà mercoledì alle 18.00 italiane in casa dell’Unics Kazan, mentre venerdì 19, alle 18.45, l’Armani Exchange sarà di scena in casa dello Zenit San Pietroburgo.

Unics Kazan-AX Armani Exchange Milano: precedenti e pronostici

Da una possibile outsider per il titolo, oggi l’Olimpia può essere considerata una seria candidata per la vittoria finale.

Nella scorsa stagione la squadra di Messina raggiunse le Final Four, perdendo per un tiro sbagliato negli ultimi secondi di gioco contro il Barcellona in semifinale, ma battendo poi il fortissimo CSKA Mosca nella finalina per il terzo e quarto posto.

In questa stagione la partenza delle Scarpette Rosse è stata fulminante, e dopo aver battuto CSKA Mosca e Barcellona in casa, settimana scorsa l’Olimpia Milano ha stracciato il Fenerbahce a Istanbul, dimostrando ancora una volta di avere le credenziali per arrivare anche quest’anno fino in fondo alla competizione.

L’Unica Kazan (4-5 in stagione in Eurolega) è in vantaggio per 3-1 negli scontri europei con i milanesi, e in Russia ha sempre battuto l’Olimpia.

Nella partita di mercoledì però sono i ragazzi di Messina a partire nettamente favoriti a 1.44, con la vittoria dei padroni di casa in palinsesto a 2.85.

Sarà interessante poi anche la sfida di venerdì contro lo Zenit (6-3), che stasera affronta in casa l’Alba Berlino e parte nettamente favorito a 1.20.

Le altre partite di cartello della decima e undicesima giornata di Eurolega (tutte in diretta su Unibet TV):

Mercoledì 17 novembre lo scontro di cartello si gioca in Catalogna, dove il Barcellona (7-2), parte favorito a 1.35 contro il CSKA Mosca (5-4, in seguito a una partenza sotto le attese per i russi).

Per l’undicesima giornata, oltre alla partita dell’Olimpia a San Pietroburgo, l’attenzione va ad Atene, dove l’Olympiacos Pireo (6-3) affronta il Maccabi Tel Aviv (6-3) in una sfida di vertice per l’attuale classifica dell’Eurolega.