CalcioLa Liga

7 statistiche da sapere sul Clasico di Spagna fra R.Madrid e Barcellona

Aprile 9, 2021

Sabato sera va in scena il Clasico di Spagna fra R.Madrid e Barcellona, la sfida più attesa della Liga, e quella che potrebbe anche decidere chi vincerà il campionato.

In questa stagione però c’è anche l’Atletico Madrid di Simeone che fa sul serio. I colchoneros guidano la Liga da inizio stagione, ma il loro cammino nelle ultime settimane si è fatto via via sempre più difficoltoso, e ora l’Atletico è braccato dalle due grandi di Spagna.

Il Barcellona arriva al Clasico a un solo punto dall’Atletico, mentre il Madrid è a 3 punti dalla vetta e insegue il Barca a 2. Tutte e tre ovviamente hanno concrete possibilità di vincere il titolo.

Questo Clasico fra R.Madrid e Barcellona sarà uno dei nostri “match of the week”, con le quote potenziate live al 25%!

 

Andiamo a vedere 7 curiosità su questa sfida che si giocherà all’Alfredo Di Stefano di Madrid, e che sarà il posticipo delle 21.00 della 30° giornata di Liga:

 

 ⚽      Il Madrid ha vinto i due ultimi scontri diretti con il Barcellona, ma non vince tre Clasicos di fila addirittura dal 1978 (quando ne vinse 3 consecutivi in Liga).La squadra di Zidane gioca in casa, ma parte leggermente sfavorita a 2.88.

 

  ⚽     Dopo aver vinto per 3-1 all’andata al Camp Nou, il Madrid cerca due vittorie in Liga sul Barcellona nella stessa stagione per la prima volta dalla stagione 2007/08. Un altro 3-1 per i blancos è in palinsesto a 18.00.

 

⚽      Considerando tutte le competizioni, il Barcellona ha vinto 5 delle ultime 7 trasferte giocate in casa del Madrid. Gli uomini di Ronald Koeman partono favoriti sabato a 2.35.

 

 ⚽      Il R.Madrid ha perso solo una delle ultime 19 partite in Liga (contro il Levante), mentre il Barcellona arriva a questa sfida sull’onda di 19 risultati utili consecutivi. Un pareggio è dato a 3.80.

 

 ⚽      Il Barcellona ha vinto le ultime 9 trasferte consecutive in Liga, ma non ha mia vinto per 10 trasferte di fila in tutta la sua storia. Un 1-0 per gli ospiti è in palinsesto a 11.00.

 

 ⚽      Lionel Messi è il top scorer nei Clasicos in generale (26 reti) e nelle partite di Liga (18), ma l’argentino non ha mai segnato nelle ultime 6 uscite contro il Madrid. Un over 2.5 da parte del Barcellona è dato a 4.10.

 

 ⚽      Karim Benzema non ha mai segnato nelle ultime 9 partite giocate contro il Barcellona- considerando tutte le competizioni. Un over 1.5 da parte dei padroni di casa è dato a 2.17