BundesligaCalcio

Bundesliga: il nostro pronostico per il derby della Ruhr

Marzo 13, 2020

Pronostici Bundesliga: Borussia Dortmund-Schalke 04

Sabato 14 marzo 2020 h.15.30

 

Lo scenario

Sabato si giocherà il 180° derby della Ruhr fra Borussia Dortmund e Schalke 04, ma lo si farà in uno scenario molto particolare, visto che per l’emergenza COVID-19, lo si giocherà a porte chiuse, come tutte le altre partite di questo turno di Bundesliga.

La squadra di casa, reduce dalla sconfitta per 2-0 a Parigi con il PSG che ha sancito l’eliminazione dei gialloneri dalla Champions League, parte favorita a 1.40, grazie anche a una classifica di Bundesliga che vede gli uomini di Favre al secondo posto con 51 punti, mentre lo Schalke è al momento sesto, e una vittoria al Signal Iduna Park è in palinsesto a 7.50.

 

Guarda la partita in streaming con Unibet

Il derby della Ruhr, come tutte le altre partite del campionato tedesco, lo potrete seguire con noi in diretta in live streaming, divertendovi e distraendovi con la partita, grazie anche alle quote potenziate live del 25% sulla gara.

Vedi la partita in streaming

 

Le statistiche

Il Borussia Dortmund ha vinto solo uno degli ultimi 8 derby, e non ha vinto nessuno degli ultimi 2 (un pareggio e una sconfitta). Nella partita d’andata giocata a Gelsenkirchen, le due squadre hanno pareggiato per 0-0, e nella scorsa stagione lo Schalke ha espugnato il Westfalenstadion imponendosi per 4-2.

Gli ospiti però non vanno a segno da 387 minuti in Bundesliga, e in campionato non vincono da ben 7 partite (non hanno vinto nessuna delle ultime 6 trasferte). Lo Schalke non ha mai segnato in trasferta in campionato nel 2020.

 

Il pronostico: vittoria del Dortmund senza subire reti a 2.85

Vero che il Goal si è verificato in 4 degli ultimi 6 derby della Ruhr, ma le due squadre arrivano a questa sfida in stati di forma diversi.

Il Dortmund vuole vendicare l’uscita dalla Champions e vuole consolidare il secondo posto in classifica alle spalle del Bayern Monaco, mentre lo Schalke arriva alla sfida a ben 14 punti di distanza dai rivali di sempre, e con un attacco che sta lasciando molto a desiderare.

Vediamo gli uomini di Favre favoriti, e crediamo che riusciranno ad avere la meglio sullo Schalke lasciando i rivali a bocca asciutta.

Per scommettere clicca qui