CalcioSerie A

Calendario Serie A 20/21: alla quarta giornata è già derby a Milano!

Settembre 2, 2020

Riparte la Serie A, e nella giornata odierna è stato stilato il calendario 2020/21!

La nuova Serie A inizierà nel weekend del 19-20 settembre, per concludersi con l’ultima giornata il 23 maggio 2021, e lasciare così spazio all’Europeo che si sarebbe dovuto disputare quest’estate.

A ottobre e novembre (2020) e marzo (2021) ci saranno le soste per le nazionali, ma per il resto il campionato procederà spedito, visto che si giocherà fino al 23 dicembre, per poi riprendere il 3 gennaio, con un turno anche all’Epifania!

Inter (contro il Benevento) e Atalanta (in casa della Lazio), hanno chiesto e ottenuto il rinvio della prima partita di campionato, visto che le due squadre sono state impegnate fino a pochi giorni fa nelle coppe europee, e anche lo Spezia, che ha giocato la finale di ritorno del playoff di B il 20 agosto, ha chiesto il rinvio della partita con l’Udinese.

Ci saranno tanti big match fin dall’inizio. Andiamo a vedere quando saranno!

 

 

I big match della Serie A 2020/21

 

Si poteva partite subito con il botto, con un Lazio-Atalanta che profuma tanto di Champions ma, come dicevamo, la partita sarà rinviata.

I big match però non si faranno attendere, con Roma-Juve alla seconda giornata, e Juve-Napoli e Lazio-Inter già alla terza!

Il primo derby sarà quello di Milano, e si disputerà alla 4° giornata il 18 ottobre (e chissà che non ci sarà anche il pubblico sugli spalti per rendere ancora più bella questa partita), mentre Sampdoria-Genoa sarà alla sesta giornata, e Juve-Torino alla decima. Per il derby di Roma dobbiamo aspettare il nuovo anno, visto che la prima stracittadina si giocherà il 17 gennaio 2021.

L’attesa però è tutta per il Derby d’Italia, che si farà aspettare! Inter-Juve si giocherà alla 18° giornata, il 17 gennaio 2021, e al ritorno allo Stadium questa partita potrebbe valere lo scudetto. La Juve, 11 giorni prima di far visita all’Inter, sarà ospite del Milan all’Epifania, e anche quel giorno a San Siro saranno scintille.

 

Le favorite della Serie A

 

La Juve (grande favorita anche quest’anno a 1.70 per centrare il decimo titolo consecutivo), ha un calendario che all’inizio sembra in salita, anche perché i bianconeri staranno ancora metabolizzando la nuova filosofia di gioco del nuovo tecnico Pirlo, e anche per l’Inter non sembra così agevole l’inizio perché, stante il rinvio della partita all’esordio a Benevento, i nerazzurri dovranno cominciare con Fiorentina, Lazio e Milan. La squadra di Conte è data a 3.00 nella corsa allo scudetto.

I quotisti Unibet quest’anno danno decisamente fiducia al Napoli di Gattuso, dato a 8.00 per il tricolore, e gli azzurri si pongono così davanti all’Atalanta (12), e a Milan e Lazio (entrambe a 21.00), che sembrano più attrezzate per la corsa Champions che non per la lotta scudetto. Non c’è molta fiducia per ora nel mercato della Roma, con i giallorossi a 31.00 come possibili candidati a sorpresa allo scudetto 2020/21.