CalcioPremier League

Carabao Cup: Liverpool-Arsenal preview

Settembre 30, 2020

La Carabao Cup, la coppa di lega inglese, è una delle due competizioni nazionali ad eliminazione diretta che si giocano in Inghilterra.

Come nella scorsa stagione, tutte le partite di Carabao Cup saranno in diretta streaming sul sito di Unibet fino alla finalissima di Wembley!

Martedì sera si è giocato il derby di Londra fra Tottenham e Chelsea (vinto ai rigori dagli Spurs), ma giovedì sera c’è un’altra partita di cartello in Coppa di Lega: Liverpool-Arsenal.

 

 

Guarda tutta la Carabao Cup in diretta streaming! 

 

 

Liverpool-Arsenal, giovedì 1 ottobre 2020 ore 20.45 italiane

 

Pronostico: Over 3.5 a 2.70

 

 

Come giocheranno le due squadre

 

Le due squadre si sono affrontate ad Anfield lunedì sera in Premier League, e il Liverpool ha vinto in rimonta sull’Arsenal per 3-1.

I Reds continuano così nella loro serie di vittorie da inizio stagione, e dopo aver battuto il Leeds all’esordio per 4-3 e aver vinto 2-0 in casa del Chelsea in campionato, la vittoria sui Gunners li ha confermati in testa alla classifica, e ancora come candidati numero uno alla vittoria in Premier League.

L’Arsenal di Arteta è comunque una squadra quadrata, che è partita bene in Premier ma, come il Liverpool, farà ampio uso del turnover in questa partita di coppa. Probabile che in attacco il tecnico spagnolo dia un turno di riposo sia ad Aubameyang che a Lacazette, schierando un tridente d’attacco formato da Pèpè, Nketiah e Nelsson.

Klopp a sua volta, oltre a dare un turno di riposo ad Alisson in porta (sostituito da Adriàn), e a Van Dijk al centro della difesa (Rhys Williams prenderà il posto dell’olandese), è intenzionato a rivoluzionare il tridente d’attacco, schierando Diogo Jota – in gol in campionato contro l’Arsenal- Minamino e Shaqiri. Thiago Alcantara non sarà disponibile perché risultato positivo al tampone per coronavirus.

 

 

Le statistiche

 

Visto che la partita sarà in live streaming sul sito di Unibet, ci auguriamo tutti di assistere ad uno spettacolo simile a quello messo in mostra da queste due squadre nella scorsa stagione sempre in Carabao Cup, quando uscì un pirotecnico 5-5, con vittoria poi del Liverpool ai rigori.

Considerando tutte le competizioni, l’Arsenal non vince ad Anfield dal settembre 2012, e considerando tutte le partite contro i Reds sia in casa che in trasferta, i Gunners hanno vinto solo una delle ultime 12 uscite.

 

 

Le quote più interessanti

 

Il Liverpool parte favorito a 1.96 per la vittoria nei tempi regolamentari, con il successo dell’Arsenal dato a 3.50 e il pareggio a 3.90.

Nella passata stagione, quando le due squadre si sono affrontate in Carabao Cup è stato un festival di gol, e considerando che anche lunedì sera in Premier League è stato centrato l’Over 3.5, anche giovedì ci aspettiamo una partita con tante reti, tanto più che gli allenatori faranno parecchio turnover, tanti giovani vorranno mettersi in mostra, e in più le squadre dovrebbero giocare più aperte rispetto al campionato.