CalcioChampions League

Champions: Bayern Monaco-Liverpool nel segno dell’equilibrio, ma chi passa vola ai quarti

Marzo 13, 2019

Si riparte dal pareggio d'andata (a reti inviolate) tra Liverpool e Bayern Monaco, attesi entrambi da uno dei match più interessanti degli ottavi (fase ad eliminazione diretta di Champions). Questa sera, alle 21.00, l’undici bavarese, affronta all’Allianz Arena di Monaco, i Reds, nel match di ritorno, che vale il passaggio ai quarti di finale. Ad attendere la vincente (stasera si gioca anche l’ultimo ottavo tra Barcellona e Olympique Lione, sempre alle 21.00) vi saranno il ManCity, il Manchester United, il Tottenham, l’Ajax, il Porto e la Juve (capace di una incredibile remontada, ieri sera, a Torino, con l’Atletico Madrid). La partita di stasera mette di fronte una squadra molto solida e forte in casa, come il Bayern, e un’altra (il Liverpool) interessata a confermarsi nel gotha del calcio europeo, dopo l’ingresso in finale conquistato nella precedente edizione della Champions (2018). Una particolare statistica non è però favore di Salah e compagni: in questa stagione, infatti, i Reds non hanno mai vinto in trasferta (3 sconfitte su 3). In casa il Bayern, in 3 gare, invece ha totalizzato 2 vittorie e 1 pareggio. 

 

Unibet propone la vittoria del Bayern Monaco  ad una quota pari a 2.24, il pareggio a 3.55, il successo esterno del Liverpool ad un interessante 3.40. Over 2.5 a 1.86 e Under 2.5 a 1.97Totale equilibrio nella sezione “passaggio del turno”: 1.91 per entrambe le squadre.

 

Per questo match di Champions, il palinsesto Unibet prevede più 146 opzioni di gioco e di divertimento. 

 

Segui “live” le quote del match su Unibet e divertiti con le quote calcio Champions.

 

 

Probabili formazioni

 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago; Gnabry, James Rodriguez, Coman; Lewandowski. – all. Niko Kovac.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. – all. Jürgen Klopp

Come giocheranno

 

Bayern Monaco

 

Kovac non potrà schierare gli squalificati Kimmich e Müller (oltre all’infortunaot Robben). L’allenatore croato si affida ad un 4-2-3-1, con il marcatore top Robert Lewandowski (8 gol in 7 partite di Champions e una media di 1.14) unica punta, supportato da James Rodriguez, Gnabry e Coman nel ruolo di trequartisti. Thiago e Javi Martinez saranno sulla mediana di centrocampo, mentre la linea difensiva è a 4, con Rafinha a destra e Alaba a sinistra (Süle e Hummels come coppia centrale). In porta il n.1 Neuer.

 

Liverpool

 

Klopp può contare sull’undici titolare schierato con il modulo 4-3-3. Tridente d’attacco con Salah (marcatore top con 3 gol in 7 partite), Firmino e Manè. Cerniera di centrocampo affidata a Wijnaldum, Fabinho e Henderson. Difesa a 4: Alexander-Arnold (a destra), Matip, van Dijk e Robertson (a sinistra). In porta il n.1 brasiliano Allison. 

 

 

Match Insights/Statistiche

 

Stato di forma a favore del Bayern (87%) rispetto alla condizione del Liverpool (60%). Negli ultimi 5 incontri ufficiali i tedeschi hanno vinto 4 volte (oltre a 1 pareggio). I britannici, invece, hanno raccolto 3 pareggi (tutti a reti inviolate) e 2 successi. Media gol (realizzati/subiti): Bayern Monaco (2.1/0.7); Liverpool (1.3/1.00). I padroni di casa hanno segnato più di 1.5 gol in 14 delle ultime 20 partite in casa (vincendo 16 delle ultime 20 gare interne), mentre gli avversari non hanno perso 15 delle ultime 20 partite. Pochi i precedenti tra le due squadre: appena 2 (1 vittoria per il Liverpool e 1 pareggio a testa). 

 

Per vedere le migliori quote "live" Unibet vai alla sezione Scommesse Sportive