Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

596496496

Nella lunga e gloriosa storia del R.Madrid, che fra i tanti trofei in bacheca comprende anche 13 Coppe dei Campioni/Champions League, i blancos non hanno mai battuto a livello europeo il Chelsea, contro cui hanno perso anche 2 finali.

Il bilancio del Madrid è di un pareggio e due sconfitte contro i Blues, con la finale di Coppa delle Coppe persa al replay nel 1971- dopo il pareggio per 1-1 nella prima partita- e la sconfitta per 1-0 nella Supercoppa Europea 1998.

La squadra di Zidane è in piena corsa per la Liga oltre che per la Champions, risultato non da poco se consideriamo i tantissimi infortuni che in questa stagione hanno colpito la rosa del tecnico francese.

Il Chelsea, da quando Tuchel ha sostituito Lampard in panchina, ha cambiato marcia, e l’1-0 ottenuto sabato nel derby con il West Ham, ha riportato i Blues in zona Champions in campionato.

L’andata si giocherà a Madrid, ma sempre allo stadio Alfredo di Stefano, e ovviamente sempre senza pubblico.

Andiamo a vedere come giocheranno le due squadre nella sfida di martedì 27 aprile alle ore 21.00:

 

Guarda lo sport in live streaming con la nostra nuova app sport!

 

Come giocherà il R.Madrid

 

real madrid png

 

Dicevamo delle tante assenze a cui ha dovuto far fronte Zidane in stagione, ma l’emergenza non è ancora finita alla Casa Blanca.

Sergio Ramos è in dubbio, e con tutta probabilità il capitano del Real dovrà saltare l’andata contro il Chelsea. Militao è pronto a prendere il suo posto, e affiancare Varane al centro della difesa.

A centrocampo come sempre sarà essenziale il ruolo di Casemiro. Quando il brasiliano è in campo, il Madrid è più equilibrato e, se anche Kroos recupererà dagli ultimi acciacchi, Zidane potrà schierare il trio Casemiro-Kroos-Modric, che rappresenta l’optimum per i blancos.

In avanti come al solito la garanzia sarà Benzema, che continua a segnare a ripetizione in Liga, e anche in Champions quest’anno è stato più volte decisivo.

 

Come giocherà il Chelsea

 

chelsea png

 

Tuchel conferma la difesa a tre, con Thiago Silva che dovrebbe dirigere la fase difensiva.

Jorginho si occuperà della costruzione del gioco, mentre Kantè avrà il solito ruolo di frangiflutti davanti alla difesa. Il compito del francese sarà reso molto complicato dalla grande qualità del centrocampo del Madrid.

In avanti Tuchel utilizzerà ancora il tedesco Havertz come “falso nueve”, e quindi saranno molto importanti gli inserimenti in attacco di Mount e Timo Werner.

 

Le migliori quote sulla partita

 

La sfida dell’Alfredo di Stefano sarà molto equilibrata, una considerazione espressa anche dalle quote.

La squadra di Zidane parte favorita a 2.35, con la vittoria ospite a 3.45 e il pareggio a 3.25.

Considerando tutte le competizioni, il Madrid ha subito solo due gol nelle ultime sei partite, esattamente come il Chelsea. Ci aspettiamo una partita con pochi gol, con l’Under 2.5 in palinsesto a 1.58. Da considerare anche il NO GOAL (entrambe le squadre non andranno a rete) che è dato a 1.78.

Articoli Correlati