Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

544350301

Dopo le grandi sfide europee del passato, stasera la Milano nerazzurra torna ad ospitare il R.Madrid.

Proprio contro i blancos l’Inter ha vinto la sua prima Coppa dei Campioni a Vienna nel 1964, e sia negli anni Sessanta, che negli anni Ottanta, ha dato vita a battaglie epiche sia nella coppa più importante che in Coppa UEFA.

Le due squadre erano nello stesso girone di Champions anche nella scorsa stagione, e furono i blancos a vincere entrambe le sfide e contribuire così all’eliminazione dei nerazzurri da ultimi in classifica nel gruppo.

Anche lo Shakhtar Donetsk- in questa stagione allenato da De Zerbi- fa parte di questo gruppo e si unisce a queste due squadre proprio come l’anno scorso, con il quarto incomodo rappresentato dai moldavi dello Sheriff Tiraspol, vera e propria incognita di questa edizione di Champions.

Andiamo a vedere nel dettaglio come giocheranno, statistiche e pronostici su questo Inter-Madrid di stasera a San Siro!

 

Come giocheranno le due squadre

 

Simone Inzaghi arriva a questa sfida con la formazione tipo. Unico assente Sensi, che domenica a Marassi ha subito l’ennesimo infortunio, e dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese.

In attacco c’è la conferma per il duo Dzeko-Lautaro, mentre sulla fascia destra Darmian sembra in vantaggio sull’olandese Dumfries.

In difesa Bastoni è recuperato, e partirà titolare al fianco di De Vrij e Skriniar.

Qualche problema in più per Carlo Ancelotti, che dovrà rinunciare agli infortunati Bale, Kroos, Mendy, Marcelo e Ceballos.

In attacco ci sarà bomber Benzema, affiancato da Vinicius e Eden Hazard. A. centrocampo sembra recuperato Modric, e anche in difesa Alaba sembra arruolabile e partirà titolare.

 

Le formazioni:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi

R.Madrid (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Modric; Hazard, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti

 

Le statistiche di Inter-R.Madrid

 

L’Inter ha perso entrambi i confronti con i madrileni nella scorsa stagione, e più in generale ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate contro i blancos nelle coppe europee.

Il Madrid però ha vinto solo una delle ultime 8 partite giocate in casa dell’Inter in Europa. La tradizione recente contro le italiane sorride comunque al Madrid, che ha vinto ben 12 delle ultime 12 partite giocate in Champions contro formazioni di casa nostra.

Simone Inzaghi e Ancelotti si sono affrontati in due occasioni da allenatori, entrambe nella stagione 2018/19, quando il Napoli di Carletto riuscì a batere per due volte con il risultato di 2-1 la Lazio di Inzaghino.

 

Le migliori quote di Inter-R.Madrid

 

E’ l’Inter stasera a partire leggermente favorita a 2.55, con il pareggio a 3.65 e una vittoria ospite in palinsesto a 2.80.

Nella scorsa stagione a Madrid fu partita da OVER (3-2 per i blancos), mentre a Milano prevalse l’UNDER, con i madrileni vincitori per 2-0. Dovesse essere ancora una partita con pochi gol, la quota pagata sarebbe di 1.98.

In casa nerazzurra, Edin Dzeko viene dato favorito come primo marcatore a 6.00, mentre per gli uomini di Ancelotti il favore non può che andare a Karim Benzema, quotato a 5.60 per aprire le marcature a San Siro.

Articoli Correlati