Atalanta
CalcioChampions League

Atalanta-Villarreal: per la Dea c’è l’obbligo della vittoria

Dicembre 7, 2021

La Champions League sta per emettere gli ultimi verdetti, e sono ancora molti i gironi che devono qualificare una o due squadre alla fase ad eliminazione diretta.

Il gruppo F è uno dei più interessanti, e anche se il Manchester United è già qualificato come primo del raggruppamento, l’attenzione si sposta sul Gewiss Stadium di Bergamo, dove l’Atalanta ospita il Villarreal.

I bergamaschi inseguono gli spagnoli un punto sotto in classifica, e solo una vittoria permetterebbe agli uomini di Gasperini di passare il turno.

Unibet seguirà Atalanta-Villarreal e tutte le partite dell’ultimo turno di Champions League con le dirette e quote live su tutti gli incontri di Champions League della 6° e ultima giornata.

 

Atalanta-Villarreal: le formazioni e gli schemi tattici

tattica

La tattica dell’Atalanta

Gasperini arriva a questo match decisivo del girone di Champions avendo quasi tutta la rosa a disposizione, ad eccezione del lungodegente Gosens.

L’Intenzione è quella di partire con Zapata in attacco, con Pasalic e Malinovskyi alle spalle del colombiano, ma con Ilicic e Muriel pronti a subentrare a partita in corso, come già successo sabato nella vittoriosa sfida di Napoli in Serie A.

La tattica del Villarreal

Unai Emery si trova ad affrontare una piccola crisi con la sua squadra, visto che il Villarreal in Liga è più vicino alla zona retrocessione che non a quella europea, e in questo scontro diretto a Bergamo si giocherà il suo futuro in Champions League.

Gerard Moreno non è ancora al 100%, e con tutta probabilità partirà dalla panchina.

banner scommesse sportive

I precedenti fra Atalanta e Villarreal

La partita d’andata giocata allo stadio della Ceramica, è stato il primo scontro diretto nella storia fra Atalanta e Villarreal, e le due squadre ne sono uscite con un pareggio per 2-2.

Sono state realizzate 21 reti nei 5 confronti diretti giocati dall’Atalanta contro squadre spagnole in Champions (11 gol a favore della Dea, e 10 contro), e alla squadra di Gasperini i gol serviranno mercoledì sera, visto che la vittoria è d’obbligo per il passaggio del turno.

Al Villarreal potrebbe bastare un pareggio per passare agli ottavi di finale, e finora il Sottomarino Giallo ha vinto solo una delle otto partite disputate nelle coppe europee sul suolo italiano.

Le migliori quote di Atalanta-Villarreal

Per la squadra Gasperini sarà fondamentale vincere, perché un risultato di parità qualificherebbe la compagine spagnola al turno successivo.

In questo girone di Champions, in casa finora la Dea ha battuto lo Young Boys (1-0), e ha pareggiato con il Manchester United (2-2).

Tante le quote di Champions League disponibili per questa super sfida, di seguito indichiamo le principali.

  • Quota vittoria Atalanta: 1.77
  • Quota pareggio: 4.25
  • Quota vittoria Villarreal: 4.40
  • Quota consigliata: L’Atalanta di Gasperini sa come si va in gol, e l’ha dimostrato più volte con il suo gioco, sia in Serie A che in Champions. Contro il Villarreal probabilmente servirà più di una rete per vincere la partita, e ci sembra interessante prendere in considerazione l’OVER 1.5 da parte della squadra di casa a 1.63.

Vedi quote Atalanta-Villarreal

Il programma completo del mercoledì di Champions:

  • Zenit San Pietroburgo-Chelsea ore 18.45
  • Juventus-Malmoe ore 18.45
  • Atalanta-Villarreal ore 21.00
  • Benfica-Dinamo Kyiv ore 21.00
  • Bayern Monaco-Barcellona ore 21.00
  • Wolfsburg-Lille ore 21.00
  • Red Bull Salisburgo-Siviglia ore 21.00
  • Manchester United-Young Boys ore 21.00

Vedi quote Champions League