CalcioChampions League

Champions 21/22: Manchester City favoritissimo, Inter e Juve più dietro

Febbraio 14, 2022

Domani riparte la Champions League con gli ottavi di finale.

Quando inizia la fase ad eliminazione diretta, per molti inizia la vera Champions, quella del dentro o fuori, quella che ti dà poche possibilità di sbagliare, quella che assomiglia tanto alla vecchia e amata Coppa dei Campioni.

Da quest’anno poi non vale più la regola dei gol segnati in trasferta, e quindi nulla sarà compromesso dopo le partite di andata.

Unibet seguirà tutte le partite degli ottavi di Champions con le migliori scommese sportive in tempo reale. Con noi potrai stare informato sui risultati, sui gol, sui cartellini gialli e rossi, e potrai decidere tu quando piazzare la tua scommessa vincente!

Andiamo a vedere quali sono le favorite e le possibili outsiders della Champions 2021/22:

banner scommesse sportive

Chi vincerà la Champions League 2022?

La vera grande favorita è il Manchester City (3.75) di Pep Guardiola.

I Citizens non hanno mai vinto la coppa dalle grandi orecchie, ma l’anno scorso sono arrivati in finale perdendo con il Chelsea, e quest’anno sembrano davvero attrezzati per fare l’accoppiata Premier-Champions.

Il City affronterà negli ottavi di finale lo Sporting Lisbona, uno degli avversari più morbidi a questo punto della competizione, ma l’obiettivo è quello come minimo di arrivare ancora all’ultimo atto della Champions, che in questa stagione avrà il suo epilogo a San Pietroburgo.

Da non sottovalutare un’habituè della Champions come il Bayern Monaco (4.75), che anche quest’anno sta dominando la Bundesliga (sarebbe il decimo campionato consecutivo), e negli ottavi se la vedrà con il Red Bull Salisburgo, avversario ostico, ma non certo insormontabile per una squadra che vuole alzare la coppa.

Chiude il cerchio delle favoritissime il Liverpool (5.75) di Klopp, che negli ottavi se la vedrà con l’Inter di Simone Inzaghi.

I Reds hanno già alzato la coppa nel 2019, sempre con il tecnico tedesco in panchina, e quest’anno, con la Premier che sta scappando di mano, potrebbero puntare tutto ancora una volta sull’Europa.

Le possibili outsider

Juve (31.00) e Inter (51.00) sono lontane nelle preferenze dei bookmakers, ma in questi ottavi si giocheranno le loro chance.

Detto dei nerazzurri che se la vedranno con il fortissimo Liverpool, i bianconeri dovranno superare il più morbido Villarreal, che però nel girone di Champions ha fatto fuori l’Atalanta andando a vincere lo scontro diretto a Bergamo.

Il Chelsea (9.00), campione d’Europa in carica, in questa stagione convince meno, come anche il Paris Saint Germain (10.00) delle stelle, a cui non è bastato aggiungere Messi a una collezione di diamanti che prevedeva anche Mbappè e Neymar fra gli altri, e i parigini negli ottavi si scontreranno con il R.Madrid (20.00), altra squadra che, con Ancelotti in panchina, può sovvertire i pronostici e portarsi a casa la 14° Champions/Coppa dei Campioni della storia.

Interessante la quota dell’Ajax (14.00), che ha dominato il proprio girone e negli ottavi si scontra con il Benfica, mentre i bookmakers non sembrano dare speranze di vittoria finale a Red Bull Salisburgo e Sporting Lisbona, date entrambe a 201.00 come possibili campioni d’Europa.

Vai alle quote di Inter-Liverpool

Calendario ottavi di finale Champions (andata)

Martedì 15 febbraio ore 21.00:

  • Paris Saint Germain-R.Madrid
  • Sporting Lisbona-Manchester City

Mercoledì 16 febbraio ore 21.00

  • Red Bull Salisburgo-Manchester City
  • Inter-Liverpool

Martedì 22 febbraio ore 21.00

  • Chelsea-Lille
  • Villarreal-Juve

Mercoledì 23 febbraio ore 21.00

  • Atletico Madrid-Manchester United
  • Benfica-Ajax

Vai alle quote di Champions