CalcioChampions League

Juve-Villarreal: formazioni, quote e pronostici

Marzo 14, 2022

Dopo l’1-1 della partita di andata, Juve e Villarreal si affronteranno mercoledì 16 marzo alle 21.00 a Torino per il match di ritorno in Champions, e le speranze di andare ai quarti da parte dei bianconeri, sono decisamente concrete.

Da questa stagione i gol segnati fuori casa non valgono più doppio nelle competizioni Uefa, così che alla Juve non basterà pareggiare per 0-0 per accedere ai quarti, ma gli uomini di Allegri dovranno per forza vincere la partita.

banner scommesse sportive
Unibet seguirà tutte le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, con quote live aggiornate in tempo reale, per restare aggiornati su tutti i risultati, e sarai tu a decidere quando piazzare la tua scommessa vincente.

Andiamo ora a concentrarci sulla partita di Torino di mercoledì: Juve-Villarreal!

 

Juve-Villarreal: le formazioni e gli schemi tattici

La formazione della Juve

Allegri recupera Chiellini e Dybala, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina.

In campo invece Bonucci, che affiancherà De Ligt al centro della difesa. A centrocampo fuori McKennie e Zakaria, mentre in attacco, Allegri dovrebbe optare per il modulo a due punte con la coppia Morata-Vlahovic.

La formazione del Villarreal

Emery dovrà fare sempre a meno di Gerard Moreno, e questa è un’assenza molto pesante per l’attacco del Sottomarino Giallo.

Si va verso la conferma del 4-4-2, con il recupero di Foyth e Capoue, e con Lo Celso-Danjuma di punta.

I precedenti fra Juve e Villarreal

La Juve arriva a questa sfida decisiva dopo essere stata eliminata nelle precedenti due edizioni di Champions League negli ottavi di finale (contro Lione e Porto), ma l’ultima volta che ha avuto accesso ai quarti, è stato proprio contro una squadra spagnola (3-0 contro l’Atletico Madrid nella stagione 2018/19, dopo la sconfitta in Spagna per 2-0).

La Juve nella storia ha perso solo 3 delle 23 partite giocate in casa contro avversarie spagnole in Champions League.

Il Villarreal ha pareggiato 4 delle ultime 5 partite giocate negli ottavi in Champions ma, come dicevamo all’inizio, il pareggio non basterà ad entrambe le squadre, che sono chiamate a vincere questa partita per passare il turno.

Il Villarreal ha vinto le ultime due trasferte in Champions, e va a caccia della vittoria a Torino per accedere ai quarti.

Le migliori quote di Juve-Villarreal

Tante le quote disponibili per questa sfida decisiva che si giocherà all’Allianz Stadium, di seguito indichiamo le principali.

  • Quota vittoria Juve: 1.91
  • Quota pareggio: 3.40
  • Quota vittoria Villarreal: 4.40
  • Quote consigliate: La partita di andata è terminata 1-1, risultato che se si verificasse anche al ritorno porterebbe le due squadre ai supplementari, e la quota è in palinsesto a 6.40.

La squadra di Allegri parte favorita, e dovrà cercare di chiudere la pratica qualificazione nei 90 minuti di gioco.
L’Over 1.5 da parte della squadra di casa è in palinsesto a 2.08.

Vai alle quote di Juve-Villarreal

Tutte le partite in programma questa settimana in Champions

Martedì 15 marzo ore 21.00:

  • Manchester United-Atletico Madrid
  • Ajax-Benfica

Mercoledì 16 marzo ore 21.00:

  • Juve-Villarreal
  • Lille-Chelsea

Vai a tutte le quote di Champions