CalcioChampions League

Liverpool-Inter: formazioni, tattica, quote e pronostici

Marzo 7, 2022

Da martedì 8 marzo si giocano le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions, e l’Inter è chiamata a un’impresa che sulla carta sembra impossibile: rimontare due gol di svantaggio in casa del Liverpool.

Due settimane fa a San Siro gli uomini di Simone Inzaghi non hanno demeritato, ma nel finale i Reds hanno segnato le due reti che danno loro un enorme vantaggio in vista di questa partita di ritorno ad Anfield.

Unibet seguirà tutte le partite degli ottavi di Champions League con quote live in tempo reale, per restare aggiornati su tutti i risultati, e sarai tu a decidere quando piazzare la tua scommessa vincente.

banner scommesse sportive
Andiamo ora a concentrarci però su quello che sarà il big match del martedì di coppe: Liverpool-Inter!

 

Liverpool-Inter: le formazioni e gli schemi tattici

La formazione del Liverpool

Klopp ha qualche dubbio in attacco, con Diogo Jota che non sarà della partita, e con Firmino che probabilmente partirà dalla panchina. Spazio quindi al tridente formato da Salah, Manè e Luis Diaz.

La formazione dell’Inter

Simone Inzaghi non ha giocatori infortunati, ma dovrà rinunciare, come all’andata, a Barella, che sconta ad Anfield il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata al Bernabeu nella fase a gironi.

In attacco spazio al duo Dzeko-Lautaro Martinez, mentre sarà Vidal a sostituire Barella a centrocampo.

 

I precedenti fra Liverpool e Inter

Da quando esiste la Champions League con questa denominazione (stagione 1992/93), il Liverpool ha vinto tutti i tre precedenti contro l’Inter, compresa la partita d’andata con il risultato di 2-0.

Finora solo una squadra nella storia della Champions League è riuscita a rimontare due gol di svantaggio dopo aver perso in casa nella partita di andata nella fase ad eliminazione diretta. L’impresa fu compiuta dal Manchester United nella stagione 2018/19, che dopo aver perso a domicilio 2-0 contro il Paris Saint Germain, andò a vincere a Parigi per 3-1 (con il nuovo regolamento, che ha abolito il gol che vale doppio in trasferta, con questi risultati, Red Devils e PSG sarebbero andati ai supplementari).

L’Inter ha perso 4 delle ultime 5 partite giocate sul suolo inglese in Champions League, con l’ultima vittoria che risale al successo per 1-0 in casa del Chelsea nella stagione 2009/10 (quell’anno poi i nerazzurri alzarono la coppa a Madrid).

Le migliori quote di Liverpool-Inter

Tante le quote disponibili per questo big match che si giocherà ad Anfield Road, di seguito indichiamo le principali.

 

Quota vittoria Liverpool: 1.53

Quota pareggio: 4.50

Quota vittoria Inter: 6.00

Quote consigliate: Liverpool che parte nettamente favorito per questa partita di ritorno, con la qualificazione ai quarti dei Reds che è in palinsesto addirittura a 1.02.

L’Inter dovrà provare a non farsi schiacciare, e tentare di contrattaccare cercando di mettere in difficoltà i Reds sulle fasce. Il GOAL (realizzazione da parte di entrambe le squadre), è in palinsesto a 1.75, e potrebbe verificarsi, considerando il fatto che anche il Milan, che ha giocato a Liverpool nel girone, ha segnato due reti in trasferta, perdendo poi però per 3-2.

Vai alle quote di Liverpool-Inter

Il calendario completo delle partite di ritorno degli ottavi di Champions:

Martedì 8 marzo ore 21.00:

  • Liverpool-Inter
  • Bayern Monaco-Salisburgo

Mercoledì 9 marzo ore 21.00:

  • Real Madrid-Paris Saint Germain
  • Manchester City-Sporting Lisbona

Martedì 15 marzo ore 21.00:

  • Manchester United-Atletico Madrid
  • Ajax-Benfica

Mercoledì 16 marzo ore 21.00:

  • Juve-Villarreal
  • Lille-Chelsea

Vai a tutte le quote Champions