CalcioChampions League

R.Madrid-Paris Saint Germain: formazioni, tattica, quote e pronostici

Marzo 8, 2022

Sarà una settimana di grandi sfide europee, e il clou sarà a Madrid, dove si sfidano due delle favorite per la vittoria di questa Champions League: Real e Paris Saint Germain.

All’andata i parigini hanno avuto la meglio per 1-0 con un gol all’ultimo respiro di Mbappè, e ora la squadra di Ancelotti è chiamata alla “remontada” al Bernabeu.

banner scommesse sportive
Unibet seguirà tutte le partite degli ottavi di Champions League con quote live in tempo reale, per restare aggiornati su tutti i risultati, e sarai tu a decidere quando piazzare la tua scommessa vincente.

Andiamo ora a concentrarci però su quello che sarà il big match del mercoledì di coppe: R.Madrid-Paris Saint Germain!

 

R.Madrid-Paris Saint Germain: le formazioni e gli schemi tattici

La formazione del Real Madrid

Ancelotti non avrà a disposizione Casemiro e Mendy per squalifica, e a pesare sarà soprattutto l’assenza del brasiliano in mezzo al campo, e con tutta probabilità sarà sostituito dal giovane e talentuoso Camavinga.

Non riuscirà a recuperare nemmeno Kroos, così che Valverde giocherà da interno, con Rodrygo, Benzema e Vinicius Junior che saranno le punte che proveranno a scardinare la difesa parigina.

La formazione del Paris Saint Germain

Pochettino non potrà contare sul grande ex Sergio Ramos, ma questa non è più una notizia, visto che da quando l’ex blanco è arrivato da Madrid, è stato praticamente sempre in infermeria.

Il tecnico argentino punterà sul tridente delle meraviglie: Neymar, Messi e Mbappè. A loro chiederà i gol per la qualificazione ai quarti di finale.

I precedenti fra R.Madrid e Paris Saint Germain

Il Madrid è stato eliminato in 9 degli ultimi 10 precedenti in Champions dopo aver perso la partita di andata.

Il Paris Saint Germain dal canto suo però, è stato eliminato in 3 delle 8 occasioni dopo aver vinto il match di andata in una eliminazione diretta di Champions League.

Il Real Madrid ha ospitato 5 volte il Paris Saint Germain nelle coppe, e ha perso finora solo in un’occasione (0-1 nella Coppa delle Coppe 1993/94), mentre nelle altre 4 sfide i blancos hanno sempre vinto al Bernabeu.

Il PSG ha vinto solo una delle ultime otto partite giocate sul suolo spagnolo in Champions League.

Le migliori quote di Real Madrid-Paris Saint Germain

Tante le quote disponibili per questo big match che si giocherà al Bernabeu di Madrid, di seguito indichiamo le principali:

 

Quota vittoria R.Madrid: 2.50

Quota pareggio: 3.70

Quota vittoria Paris Saint Germain: 2.70

Quote consigliate: Quote davvero equilibrate per questo big match di Champions League.

Parte leggermente avanti la squadra di Ancelotti, che deve però recuperare dal gol subito nel finale della partita di andata. Al ritorno potrebbe essere una partita altrettanto contratta e combattuta, ma ci aspettiamo un Madrid più offensivo rispetto a quello visto al Parco dei Principi. L’OVER 2.5 è in palinsesto a 1.57.

Vai alle quote di Madrid-PSG

 

Il calendario completo delle partite di ritorno degli ottavi di Champions:

 

Martedì 8 marzo ore 21.00:

  • Liverpool-Inter
  • Bayern Monaco-Salisburgo

Mercoledì 9 marzo ore 21.00:

  • Real Madrid-Paris Saint Germain
  • Manchester City-Sporting Lisbona

Martedì 15 marzo ore 21.00:

  • Manchester United-Atletico Madrid
  • Ajax-Benfica

Mercoledì 16 marzo ore 21.00:

  • Juve-Villarreal
  • Lille-Chelsea

Vai a tutte le quote Champions