Morata
CalcioChampions League

Villarreal-Juve: tattica, formazioni, quote e pronostici

Febbraio 21, 2022

Dopo le prime quattro partite dell’andata degli ottavi di finale giocate la scorsa settimana, da martedì la Champions torna in campo con le restanti quattro partite.

Si partirà con Villarreal-Juve e Chelsea-Lille, per concludere mercoledì con Benfica-Ajax e Atletico Madrid-Manchester United.

Unibet seguirà tutte le partite di Champions con quote live aggiornate in tempo reale, così da non farti perdere nessun gol e nessuna azione della competizione per club più importante al mondo.

banner scommesse sportive

Andiamo a vedere più nel dettaglio la partita della Juve, attesa all’Estadio de la Ceramica di Vila-Real da una partita piena di trappole.

Villarreal-Juve: le formazioni e gli schemi tattici

La formazione del Villarreal

Unai Emery schiererà i suoi con il 4-4-2, e dovrà far fronte all’assenza di Gerard Moreno in attacco, una perdita sicuramente importante per il Sottomarino Giallo.

Al suo posto ci sarà Danjuma, che dopo essere arrivato dal Bournemouth la scorsa estate, è stato fuori parecchi mesi per infortunio, ma sabato scorso è tornato con una tripletta in Liga ai danni del Granada.

Ad affiancarlo ci sarà l’argentino Lo Celso- in prestito dal Tottenham- che nel Villarreal viene schierato spesso da “falso nueve”.

La formazione della Juve

Allegri ha molti più problemi di formazione rispetto al suo collega spagnolo.

Innanzitutto non ci saranno i due centrali titolari, Bonucci e Cheillini, e mancherà anche Rugani, sempre per infortunio, che si è sempre ben comportato quando è stato chiamato in causa. Il tecnico bianconero sarà costretto a spostare Danilo al centro della difesa, con Cuadrado spostato più avanti.

In attacco mancherà Dybala, quindi spazio a Vlahovic e Morata.

I precedenti fra Villarreal e Juve

Juve e Villarreal non si sono mai affrontate prima nelle coppe europee, ma i bianconeri hanno dei precedenti recenti favorevoli contro squadre spagnole, visto che dalla stagione 2002/03 ad oggi, in Champions hanno passato il turno sei volte su otto in partite ad eliminazione diretta (andata e ritorno).

La Juve ha vinto 3 delle ultime 5 partite giocate in Champions in Spagna, battendo il Real Madrid nella stagione 2017/18, il Valencia (2018/19) e il Barcellona (2020/21).

Alvaro Morata con tutta probabilità partirà titolare, e ha segnato finora due reti nelle ultime quattro partite nelle quali ha affrontato il Villarreal.

Arnaut Danjuma verrà schierato in attacco al posto dell’infortunato Gerard Moreno, e finora ha segnato 4 reti in questa Champions League (compresa una doppietta all’Atalanta nel girone che ha eliminato i bergamaschi).

 

Le migliori quote di Villarreal-Juve

Tante le quote disponibili per questo importante ottavo di Champions, di seguito indichiamo le principali.

 

Quota vittoria Villarreal: 2.43

Quota pareggio: 3.20

Quota vittoria Juve: 3.10

Quota consigliata: La squadra di Emery gioca in casa e parte leggermente favorita, complice anche le tante assenze in casa Juve.

Da considerare l’UNDER 2.5, che è in palinsesto a 1.62.

Vai alle quote di Villarreal-Juve

Tutte le partite degli ottavi di Champions di questa settimana:

 

Martedì 22 febbraio ore 21.00

  • Chelsea-Lille
  • Villarreal-Juve

Mercoledì 23 febbraio ore 21.00

  • Benfica-Ajax
  • Atletico Madrid-Manchester United

Vai a tutte le quote di Champions