Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

1827981210

A due giornate dalla fine della Serie A 2020/21, le uniche certezze riguardano l’Inter campione d’Italia, e Crotone e Parma già retrocesse in Serie B.

Tutti gli altri verdetti, quelli cioè riguardanti le coppe europee e l’ultima retrocessione, sono ancora in ballo, e proprio la 37° giornata, che si giocherà nel weekend, potrebbe risultare decisiva.

La corsa Champions è appassionante come non mai, con 5 squadre (Atalanta, Milan, Napoli, Juve e Lazio) in corsa per tre posti nella prossima Champions League.

Andiamo a vedere cosa potrebbe succedere nelle ultime due giornate:

 

Atalanta 75 punti

 

Prossime partite:

  ⚽        15 maggio: Genoa-Atalanta

  ⚽        23 maggio: Atalanta-Milan

 

Agli uomini di Gasperini mancano solo tre punti, e poi i bergamaschi potranno festeggiare la terza qualificazione consecutiva in Champions.

I nerazzurri sono reduci dal 2-0 inflitto al Benevento, e sabato giocano in casa di un Genoa già salvo. I tre punti che servono potrebbero arrivare già da Marassi, diversamente gli atalantini dovrebbero aspettare lo scontro diretto con il Milan dell’ultima giornata.

Se l’Atalanta dovesse perdere con il Genoa e battere il Milan, i rossoneri fare un solo punto con il Cagliari e la Juve vincere le sue due partite, le tre squadre arriverebbero tutte al traguardo con 78 punti, e a restare fuori sarebbe il Milan.

Negli scontri diretti i ragazzi di Gasperini sono avanti con Juve e Lazio e per ora con il Milan (manca la sfida di ritorno), mentre sono in svantaggio con il Napoli.

 

Milan 75 punti

 

Prossime partite:

   ⚽       16 maggio: Milan-Cagliari

   ⚽     23 maggio: Atalanta-Milan

 

A Pioli mancano tre punti per la certezza del ritorno in Champions ma, come ha detto il tecnico rossonero citando un esempio ciclistico, “siamo di fronte agli ultimi tre km in salita, e quando sei in salita può succedere di tutto”.

Se il Milan batte però domenica sera il Cagliari, è certo di tornare in Champions dopo 7 anni. Se poi i cugini interisti sabato faranno il colpaccio allo Stadium, sia Atalanta che Milan- entrambe in vantaggio negli scontri diretti con i bianconeri- si qualificano direttamente.

I rossoneri vorrebbero evitare di giocarsi tutto nell’ultima sfida in casa dell’Atalanta, dove nella scorsa stagione il Milan subì un pesantissimo 5-0.

 

Guarda qui la finale di FA Cup!

 

Napoli 73 punti

 

Prossime partite:

  ⚽        16 maggio:Fiorentina-Napoli

  ⚽        23 maggio: Napoli-Verona

          

Gattuso ha due punti in meno rispetto a Pioli e Gasperini, ma il Napoli è quello che ha il calendario migliore rispetto alle avversarie.

I partenopei domenica nel “lunch time match” fanno visita a una Fiorentina già salva, mentre all’ultima giornata ospitano un Verona che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.

I partenopei negli scontri diretti sono avanti con Atalanta e Lazio, alla pari con la Juve e in svantaggio con il Milan.

 

Juve 72 punti

 

Prossime partite:

   ⚽       15 maggio: Juve-Inter

  ⚽        23 maggio: Bologna-Juve

 

Il rigore parato da Buffon a Berardi mercoledì, ha probabilmente mantenuto vive le speranze Champions della Juve, che poi è riuscita a vincere con il Sassuolo, e ora ci proverà fino alla fine.

La partita di sabato con l’Inter sarà decisiva. La Juve deve vincere per poter continuare a sperare, ma i nerazzurri, pur se già campioni d’Italia, verranno a giocarsela a piene forze.

Pirlo deve sperare in passi falsi delle avversarie, battere l’Inter, e poi andare a vincere domenica prossima in casa di un Bologna già salvo e con la testa già alle vacanze estive.

 

Lazio 67 punti

 

Prossime partite:

 ⚽         15 maggio:Roma-Lazio

 ⚽         18 maggio: Lazio-Torino (recupero 25° giornata)

 ⚽       23 maggio: Sassuolo-Lazio

 

C’è ancora anche la Lazio a giocarsi la Champions. Il gol al 95’ di Immobile contro il Parma ha dato ancora una speranza ai biancocelesti, che martedì prossimo recuperano la partita contro il Torino, e avranno quindi una partita in più rispetto agli avversari.

Tutto passa però dal derby di sabato sera, che i giallorossi vogliono vincere per salvare la stagione. Dopo il recupero, la Lazio farà visita al Sassuolo.

I biancocelesti negli scontri diretti sono in vantaggio solo col Milan, mentre sono in svantaggio con Atalanta, Napoli e Juve.

Articoli Correlati