CalcioPremier League

Community Shield 2020: Arsenal-Liverpool preview

Agosto 27, 2020

E’ terminata da poco la Premier League 2019/20, e già, a poco meno di un mese di distanza, si riparte con la stagione 2020/21!

Come da tradizione, sarà il Community Shield (la Supercoppa inglese) a fare da apripista per la nuova stagione, e quest’anno, prima della classica sfida che oppone i vincitori del campionato a quelli della coppa d’Inghilterra, saranno Chelsea e Manchester City femminili ad affrontarsi alle 13.30 italiane sempre a Wembley, mettendo così di fronte la squadra vincitrice della Women’s Premier League, contro la vincente della FA Cup femminile.

In ambito maschile invece, saranno Arsenal e Liverpool a trovarsi di fronte, in quello che sarà uno scontro classico e tradizionale del calcio inglese.

 

 Potrai seguire il Community Shield in live streaming sul sito di Unibet. Clicca qui!

 

Arsenal-Liverpool, sabato 29 agosto ore 17.30 italiane

 

Pronostico: Under 2.5 a 2.38

 

Come giocheranno le due squadre

 

Da qui al 5 ottobre, data di chiusura del calciomercato, le squadre potrebbero venire completamente rivoluzionate, ma per questo Community Shield, Arsenal e Liverpool sono del tutto simili alla stagione conclusa da poco.

Arteta schiererà i Gunners con il 4-3-3 e, se non potrà disporre degli infortunati Martinelli e Mustafi, può contare sul tridente d’attacco composto da Aubameyang, Nketiah e Reiss Nelson.

Il Liverpool sarà quello di sempre. Anche Klopp da tradizione punta sul 4-3-3, con il dubbio di Van Dijk che non sa ancora se sarà della partita, e con il tridente dei sogni composto da Salah, Firmino e Manè

 

Probabili formazioni:

Arsenal (4-3-3): Leno; Soares, Saliba, David Luiz, Tierney; Willcock, Xhaka, Torreira; Nelson, Nketiah, Aubameyang

Liverpool (4-3-3-): Alisson; Williams, Gomez, Van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Keita; Salah; Firmino, Manè

 

Le statistiche

 

Sarà la quarta volta che Arsenal e Liverpool si affronteranno nel Community Shield, con i Reds che hanno vinto i primi due confronti, ma i Gunners hanno trionfato nel più recente (1-0 nel 2002).

Le due squadre non si affrontano a Wembley dal 1989, sempre in Community Shield, e fu il Liverpool a vincere per 1-0 con un gol di Peter Beardsley.

A parte il 2019, quando il Manchester City vinse il double campionato coppa, il vincitore della Coppa d’Inghilterra ha battuto la vincente della Premier League in 4 degli ultimi 5 Community Shield, con l’Arsenal che ha vinto in 3 occasioni (2014, 2015 e 2017).

L’Arsenal ha vinto 7 degli ultimi 9 Community Shield disputati, gli ultimi 3 consecutivi. Il Liverpool invece ha vinto 2 degli ultimi 5 Community Shield giocati, e nella scorsa edizione ha perso ai rigori contro il Manchester City.

 

Le quote più interessanti

 

Il Liverpool (1.68) parte nettamente favorito in questo Community Shield, mentre una vittoria dell’Arsenal è in palinsesto a 4.85.

Gli ultimi due Community Shield fra queste due squadre sono finiti con il risultato di 1-0, e lo stesso risultato sabato a favore del Liverpool è dato a 9.00, mentre a vantaggio dei Gunners è in palinsesto a 15.00.

Ci aspettiamo una partita con poche reti, con l’Under 2.5 in palinsesto a 2.38.