CalcioMondiali

Coppa d’Africa: si va verso una finale fra Camerun e Senegal

Gennaio 31, 2022

Siamo arrivati alle semifinali di Coppa d’Africa, che si giocheranno fra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio.

Il grande favorito per la vittoria finale è il Senegal (2.65) di Koulibaly, davanti ai padroni di casa del Camerun (3.00), seguito poi dall’Egitto (4.25) di Momo Salah, e dalla sorpresa Burkina Faso (9.00).

La Coppa d’Africa è una delle grandi esclusive di Unibet TV. Abbiamo seguito tutte le partite della prima fase in diretta, poi tutte le gare dell’eliminazione diretta e arriveremo alla finalissima di domenica 6 febbraio. Così, oltre alle partite live, potrete costantemente essere aggiornati sulle migliori quote live sull’evento, e decidere quando piazzare la vostra scommessa vincente.

Andiamo ora a vedere più nel dettaglio le due partite di semifinale che potremo vedere su Unibet TV:

banner scommesse
Burkina Faso-Senegal

Quando? Mercoledì 2 febbraio ore 20.00 italiane

Difficile considerare il Burkina Faso ancora una sorpresa, anche se fra le quattro squadre rimaste in corsa in Coppa d’Africa, è quella che ha meno chance per la vittoria finale.

La situazione in patria a Ouagadougou è incandescente in seguito a un colpo di stato, ma la nazionale si sta facendo rispettare in Camerun.

Dopo aver concluso il girone eliminatorio alle spalle del Camerun, i burkinabè hanno vinto ai rigori con il Gabon negli ottavi, e poi hanno battuto a sorpresa la favorita Tunisia nei quarti.

Il Burkina Faso ha già ottenuto un secondo posto in Coppa d’Africa nel 2013 in Sud Africa, oltre a un terzo posto cinque anni fa nell’edizione in Gabon. L’avversario di mercoledì sulla carta è decisamente più forte, così che una vittoria burkinabè nei 90 minuti è in palinsesto a 6.25.

Dicevamo del Senegal grande favorito per la vittoria finale, e anche nei quarti Manè e compagni non hanno tradito le attese, battendo per 3-1 la Guinea Equatoriale.

In precedenza era arrivata una vittoria altrettanto convincente negli ottavi contro Capo Verde (2-0), ma ciò che sorprende dei Leoni della Teranga è il fatto di aver subito finora un solo gol nelle cinque partite disputate in questa Coppa d’Africa.

Una vittoria dei senegalesi senza subire gol è in palinsesto a 2.30.

 Vai a Burkina Faso-Senegal

Camerun-Egitto

Quando? Giovedì 3 febbraio ore 20.00 italiane

Le maggiori attenzioni sono ovviamente rivolte verso il Camerun, che gioca in casa e farà di tutto per portarsi a casa il trofeo.

I camerunesi hanno battuto 2-0 il Gambia nei quarti, giocando una partita più convincente rispetto al 2-1 alle Comore negli ottavi- gli isolani hanno giocato gran parte della partita in inferiorità numerica e con in porta un giocatore di movimento, non avendo nemmeno un portiere arruolabile- e ora il Camerun parte favorito a 2.25 contro l’Egitto.

I Faraoni sono però la squadra che più è cresciuta dopo la sconfitta all’esordio con la Nigeria, e negli ottavi (Costa d’Avorio) e poi nei quarti (Marocco) hanno battuto due delle favorite per la vittoria finale in Coppa d’Africa.

Momo Salah è il grande trascinatore degli egiziani, e una vittoria dei 7 volte campioni di Coppa d’Africa è in palinsesto a 4.25.

 Vai a Camerun-Egitto