CalcioMondiali

Euro 2020 playoff: i preview di tutte le partite!

Novembre 11, 2020

Giovedì 12 novembre, si andrà finalmente a completare il calendario di Euro 2020 (posticipato all’estate 2021), con la qualificazione delle ultime 4 squadre che usciranno dai playoff giocati in gara secca.

Andiamo a vedere chi saranno i favoriti di questi ultimi spareggi:

 

Georgia-Macedonia del Nord, giovedì 12 novembre 2020 h. 18.00 italiane

 

Pronostico:Under 2.5 a 1.42

 

Comunque andrà a finire questo scontro a Tbilisi, sarà una prima volta nelle finali dell’Europeo per entrambe le squadre.

I padroni di casa partono leggermente favoriti, e in panchina hanno Vladimir Weiss, che già nel 2010 condusse la Slovacchia a una storica qualificazione mondiale, e poi in Sud Africa riuscì anche a battere la nazionale di Lippi campione del Mondo qualificandosi agli ottavi di finale.

La Macedonia del Nord, guidata da Igor Pandev che a 37 anni non ha mai disputato un torneo importante con la sua nazionale, ha dominato il girone di Nations League 2018/19, vincendo 5 partite su sei e ottenendo la promozione dalla Poule D alla C.

Prevediamo una partita molto equilibrata e con pochi gol.

 

 

Serbia-Scozia, giovedì 12 novembre 2020, h.20.45

 

Pronostico: Over 1.5 Serbia a 2.02

 

La Serbia arriva a questa finale dopo aver vinto ad Oslo contro la Norvegia ai supplementari in semifinale, mentre la Scozia ha battuto a fatica in casa Israele ai rigori.

Gli scozzesi non partecipano ad un grande evento internazionale dal 1998 (Mondiale in Francia), ma è la Serbia di Milenkovic-Savic a partire nettamente favorita a 1.67.

Le due nazionali si sono affrontate anche nella corsa al Mondiale 2014 e i serbi, dopo il pareggio per 0-0 in trasferta, vinsero al Marakana di Belgrado per 2-0. Vediamo anche noi i padroni di casa favoriti.

 

 

Irlanda del Nord-Slovacchia, giovedì 12 novembre 2020 h. 20.45 italiane

 

Pronostico:Entrambe le squadre a rete a 2.08

 

Queste due squadre sono arrivate a questa finale dopo aver vinto ai rigori le rispettive semifinali. L’Irlanda del Nord ha fatto fuori abbastanza a sorpresa la Bosnia Erzegovina, mentre gli slovacchi hanno avuto la meglio sui cugini del sud degli irlandesi.

Le quote sono davvero equilibrate in questo spareggio, che nei 4 precedenti ha visto prevalere due volte gli slovacchi, a fronte di una vittoria dell’Ulster e un pareggio. Le due nazionali hanno giocato a Belfast anche per le qualificazioni al Mondiale 2010, e fu la Slovacchia a prevalere per 2-0.

Vediamo tanto equilibro, ma ci potrebbe scappare il Goal.

 

 

Ungheria-Islanda, giovedì 12 novembre 2020 h. 20.45

 

Pronostico: Passaggio del turno Ungheria a 1.80

 

L’Ungheria ha già partecipato alle fasi finali degli Europei nelle edizioni del 1964, 1972 e 2016, mentre gli islandesi si sono qualificati per l’unica volta nell’ultima edizione dell’Euro disputata in Francia 4 anni fa.

Gli ungheresi, qualora dovessero vincere, avrebbero poi la possibilità di disputare due partite della fase finale a Budapest questa estate. Anche questo spareggio sarà molto equilibrato, ma i padroni di casa hanno tanti giovani talenti fra le proprie fila- su tutti Szoboszlai, inseguito anche dal Milan- epotrebbero avere la meglio.