CalcioEuropa League

Europa League 20/21 antepost: le due londinesi favorite!

Ottobre 7, 2020

Con più di un mese di ritardo rispetto al solito, il21 ottobre 2020 comincia l’Europa League 2020/21, con tante grandi squadre che si daranno battaglia per il titolo europeo che verrà assegnato a fine maggio 2021 a Varsavia.

Lo scorso agosto fu il Siviglia a battere l’Inter in finale, ma quest’anno gli spagnoli sono in Champions, e l’Europa League sembra più aperta che mai.

 

Le favorite alla vittoria finale

 

Il grande equilibrio in Europa League è espresso anche dalle quote Unibet. Le grandi favorite di questa edizione sono le due squadre londinesi: Arsenal (7.00) e Tottenham (8.00).

I Gunners nella scorsa stagione hanno vinto l’FA Cup, e in questa puntano a fare una grande Europa League. La squadra di Arteta sembra competitiva, ma in Premier League difficilmente andrà al di là di un posto Champions, mentre in Europa League può decisamente arrivare fino alla fine. Il girone dell’Arsenal è decisamente abbordabile -con Rapid Vienna, Molde e Dundalk- ma sarà da febbraio con l’eliminazione diretta che si inizierà a fare sul serio.

Altrettanto semplice il girone del Tottenham- con LASK Linz, Ludogorets e Anversa- così che Mourinho può puntare davvero in alto, e il portoghese in passato ha già vinto la Coppa UEFA/Europa League con Porto e Manchester United.

Subito dietro le inglesi però, arrivano le italiane, con il Milan, che ha faticosamente raggiunto la fase a gruppi dopo una serie infinita di rigori nel playoff con il Rio Ave, dato a 11.00 per la vittoria a Varsavia, e anche il Napoli ha la stessa quota vittoria dei rossoneri. La squadra di Gattuso si è potenziata sul mercato grazie agli arrivi di Bakayoko, Osimhen, Petagna, c’è stata la conferma di Koulibaly, così che gli azzurri sembrano competitivi sia in Serie A che in Europa League.

C’ è meno fiducia sulla Roma– data a 19.00 per la vittoria finale, al pari di Real Sociedad, Benfica, Bayer Leverkusen e Villarreal- e questo perché i giallorossi hanno avuto un’estate travagliata, con la perdita di Zaniolo per infortunio, il giallo di Dzeko- destinato alla Juve, ma poi rimasto nella capitale- e con i soli Kumbulla e Pedro nella voce nuovi acquisti.

 

 

I gironi di Europa League delle italiane

 

I gironi più complicati sembrano quelli del Milan (H) e del Napoli (F). I rossoneri sono comunque favoriti per la vittoria del girone (1.80), ma dovranno fare molta attenzione al Lille (4.00), primo al momento in cui scriviamo in Francia. L’ex squadra di Osimhen era in terza fascia al sorteggio, ma sembra un avversario più solido rispetto a Celtic (6.00 per la vittoria del gruppo) e Sparta Praga (8.00).

Complicato anche il girone del Napoli, che era in prima fascia al sorteggio. La squadra di Gattuso è comunque favorita a 1.57, ma dovrà fare molta attenzione a Real Sociedad (3.75) e AZ Alkmaar (7.50), mentre sembra più abbordabile il Rijeka (17.00).

Decisamente più semplice il girone dei giallorossi, favoritissimi a 1.33 per la vittoria del Gruppo A, davanti a CFR Cluj (8.00), Young Boys (8.00) e CSKA Sofia (13.00).

Sarà un’Europa League tutta da gustare, e con Unibet avrai quote aggiornate su tutte le partite, anche live, dalla prima gara dei gironi fino alla finale di Varsavia!