CalcioEuropa League

Europa League, 3° giornata: i pronostici sulle partite delle italiane!

Novembre 3, 2020

Il cammino in Europa League delle rappresentanti italiane sta andando avanti in modo lineare.

Molto bene finora il percorso del Milan, che guida la classifica del suo gruppo dopo le vittorie con Celtic e Sparta Praga, ma giovedì avrà di fronte l’ostacolo più duro rappresentato dai francesi del Lilla. Il Napoli, dopo l’inaspettata battuta d’arresto all’esordio con l’AZ, si è rifatto con gli interessi andando a vincere in casa della Real Sociedad, mentre la Roma ha vinto in rimonta all’esordio con lo Young Boys, ma poi si è fatta imporre lo 0-0 interno dai bulgari del CSKA Sofia.

Andiamo ad analizzare le tre partite che vedono impegnate le squadre italiane!

 

 

Rijeka-Napoli, giovedì 5 novembre 2020 h. 18.55 italiane

 

Pronostico: No Goal a 1.70

 

Rijeka e Napoli non si sono mai affrontate nelle coppe europee, e i croati arrivano a questa sfida dopo aver perso le ultime due uscite europee (1-0 in casa con la Real Sociedad e 1-4 ad Alkmaar). Il Rijeka però ha vinto l’ultima partita giocata in casa con una squadra italiana- 2-0 al Milan nel dicembre 2017.

La squadra di Gattuso arriva dall’importantissima vittoria in trasferta a San Sebastian, ma non vince due gare consecutive in Europa dal novembre 2015.

I partenopei si sono rimessi in corsa dopo il passo falso iniziale, e in Croazia possono dare seguito al successo spagnolo e possono farlo senza subire reti da un Rijeka apparso finora poca cosa.

 

 

Roma-CFR Cluj, giovedì 5 novembre 2020, h.18.55

 

Pronostico: Goal a 1.87

 

Roma e Cluj si affronteranno per la quinta volta in Europa, ma finora i loro quattro precedenti sono sempre avvenuti in Champions League.

I rumeni arrivano da 3 successi consecutivi in trasferta in Europa, e in tutte e 3 le occasioni, non hanno mai subito reti.

Nei due precedenti giocati all’Olimpico, si è registrata una vittoria a testa, e già questo fa capire che non sarà una partita semplicissima per la squadra di Fonseca. La Roma ha perso però solo una delle ultime 16 partite giocate in casa in Europa, e viene data largamente favorita dalle quote.

Crediamo anche noi che i giallorossi possano farcela, ma intriga l’opzione Goal.

 

 

Milan-Lille, giovedì 5 novembre 2020 h. 21.00 italiane

 

Pronostico: Zlatan Ibrahimovic primo marcatore a 4.00

 

Il Lille è imbattuto in Europa contro il Milan, con le due squadre che si sono affrontate nei gironi di Champions League 2006/07 e, dopo lo 0-0 in Francia, il Lille espugnò San Siro per 2-0.

Il Milan però ha perso solo una delle ultime 15 partite giocate in casa nelle coppe contro squadre francesi, e quell’unica volta fu proprio quella partita con il Lille.

Il Lille ha perso le ultime tre trasferte giocate in Italia e, dopo la vittoria ottenuta alla prima giornata del girone a Praga (4-1), si è fatto imporre il pari interno dal Celtic (2-2).

Brahim Diaz ha segnato nelle prime due uscite del girone, mentre Ibrahimovic- che ha sbagliato un rigore con lo Sparta Praga- in questa Europa League ha segnato solo nei preliminari contro lo Shamrock Rovers. Se partirà titolare come sembra, è interessante la quota dello svedese come primo marcatore.