CalcioEuropa League

Europa League: il Chelsea di Sarri attende in finale il Napoli di Ancelotti

Marzo 19, 2019

Sarà l’Azerbaijan, conosciuta come la “Terra del Fuoco”, il prossimo 29 maggio, la sede scelta dall’Uefa per la finale di Europa League (2019). Ma prima di arrivare al verdetto definitivo di questa competizione per club (la seconda di livello dietro la Champions) ci sono 4 match da disputare. Anche in questa kermesse c’è un club tricolore (l’SSC Napoli), che punta ad arrivare all’evento di Baku (sarà lo stadio Olimpico la location dell’ultima prova di Europa League). 

Il prossimo step è la fase dei “quarti di finale”: assisteremo ad Arsenal-Napoli, Benfica-Eintracht Francoforte, Slavia Praga-Chelsea, Villarreal-Valencia (11 aprile); ritorno il 18 aprile (tutte le gare sono in programma alle ore 21.00). Le due semifinali si giocheranno invece il 2 e il 9 maggio, mentre la finale, come anticipato, è prevista alle ore 13.00 (italiane) del 29 maggio allo stadio Olimpico di Baku. 

Unibet, come per la Champions League, ha pensato di proporvi una scommessa sulla Vincente Finale: il Chelsea di Maurizio Sarri è quotato a 2.75, il Napoli di Carlo Ancelotti è al secondo posto a 4.75, mentre l’Arsenal (prossima sfidante del team partenopeo) è a 5.25. Già dal prossimo turno, una di queste due squadre uscirà dal torneo continentale. Per come sono stati costruiti gli “incroci”, gli azzurri, dopo aver eventualmente superato i Gunners, si troveranno la vincente di Villarreal-Valencia. Il primo club iberico è quarto con la quota di 9.00, il secondo è settimo quotato un interessante 19.00

Il Chelsea, superato l’ostacolo Slavia Praga, considerato “vittima sacrificale” dei Blues nei quarti (è in ottava posizione con una quota record di 41.00), attenderà il responso di Benfica-Eintracht Francoforte. Molto equilibrato quest’ultimo match dei quarti. I lusitani sono quinti con la quota di 12.00, in coabitazione con i tedeschi dell’Eintracht (anch’essi a 12.00). Proprio il club teutonico potrebbe diventare la squadra “outsider” (un po’ come l’Ajax in Champions League) da tenere sotto controllo. Ha superato, tra l’altro, due club italiani: la Lazio e l’Inter (riuscendo a vincere per 0-1 a sorpresa al Meazza nell’ultima prova). E’ una squadra molto solida, capace di guizzi improvvisi, come quelli dell’attaccante serbo Luka Jovic in grande forma in questa stagione (15 gol e 5 assist in Bundesliga e 7 reti in 10 match di Europa League). Per molti analisti è da attendersi il gol dell’ex, anche perché l’attaccante serbo è arrivato in Germania in prestito proprio dal Benfica (prossimo avversario dell’Eintracht). Jovic è quarto nella classifica provvisoria dei “marcatori” di Europa League (2018/19): superato solo da Ben Yedder (Siviglia) e Dabbur (Salisburgo), entrambi ad 8 gol. Al primo posto il francese del Chelsea, Olivier Giroud (9 reti in 9 match). 

 

Segui “live” le quote dei match su Unibet e divertiti con le quote calcio Europa League. Ma vediamo insieme le quotazioni per la Vincente (Europa League 2018/2019). 

 

 

Posizione finale Vincente Europa League (2019) 

 

> Chelsea               quota a 2.75

> Napoli                              4.75

> Arsenal                            5.25

> Valencia                           9.00

> Benfica                          12.00

> Eintracht Francoforte    12.00

> Villarreal                        19.00

> Slavia Praga                  41.00

 

 

Per vedere le migliori quote "live" Unibet vai alla sezione Scommesse Sportive