L’Europa League cambia formato, e da questa stagione è stato introdotto un turno di playoff fra le 8 squadre “retrocesse” dalla Champions, e le 8 che si sono qualificate al secondo posto dei rispettivi gironi di Europa League.
Dopo le partite di andata giocate la scorsa settimana, tutte e 3 le squadre italiane impegnate in questi playoff hanno ancora concrete speranze di passare il turno, e accedere così agli ottavi di finale.
Unibet seguirà tutte le partite di Europa League di questo giovedì 24 febbraio con quote live, così da non farti perdere nessun gol e nessuna azione saliente di queste sfide che valgono la qualificazione agli ottavi.
Andiamo ad analizzare più nel dettaglio le partite che riguardano le squadre italiane:
Olympiacos Pireo-Atalanta
Quando? Giovedì 24 febbraio ore 18.45 italiane
La squadra di Gasperini all’andata a Bergamo ha ribaltato la partita in 3 minuti grazie alla doppietta di Djimsiti, e ora andrà a difendere ad Atene il 2-1 conquistato al Gewiss Stadium.
L’Atalanta parte favorita a 2.08, mentre il passaggio del turno dei bergamaschi viene ritenuto molto probabile, ed è quotato a 1.18.
L’Olympiacos ha vinto solo una delle ultime 11 partite giocate in casa in Europa League nella fase ad eliminazione diretta, e un successo dei campioni di Grecia è dato a 3.50.
Interessante la quota del GOAL (entrambe le squadre a rete) che è data a 1.68.
Vai alle quote di Olympiacos-Atalanta
Lazio-Porto
Quando? Giovedì 24 febbraio ore 18.45
Se l’Atalanta deve difendere un 2-1 in trasferta, la Lazio di Sarri deve recuperare dal 2-1 subito all’andata in Portogallo.
I padroni di casa partono con il favore del pronostico, con la vittoria di casa data a 2.25. Il pareggio, che qualificherebbe il Porto, è a 3.55, mente una vittoria degli uomini dell’ex Sergio Conceicao è in palinsesto a 3.00.
La Lazio ha affrontato sei volte in passato in casa squadre portoghesi, e non ha mai perso (5 vittorie e un pareggio).
L’1-0 per i padroni di casa, in palinsesto a 8.00, porterebbe le due squadre ai supplementari, perché da questa stagione l’UEFA ha tolto la regola del valore doppio al gol segnato in trasferta.
Vai alle quote di Lazio-Porto
Napoli-Barcellona
Quando? Giovedì 24 febbraio ore 21.00
Questa sfida è stata denominata la “partita di Diego Armando Maradona”, perché il Pibe do Oro ha giocato le sue prime stagioni in Europa con i blaugrana, e poi è diventato un idolo a Napoli dal 1984 al 1991.
Si riparte dall’1-1 dell’andata, con la squadra di Xavi che parte leggermente favorita a 2.45, mentre una vittoria degli uomini di Spalletti è data a 4.10.
Le due squadre si sono affrontate solo una volta nelle coppe prima di questo turno, e ciò è avvenuto negli ottavi di finale di Champions 2019/20, quando Napoli e Barcellona pareggiarono al San Paolo per 1-1, poi, dopo parecchi mesi di sospensione delle attività sportive causa pandemia da coronavirus, si trovarono ancora di fronte al Camp Nou ad agosto per il ritorno, e fu il Barcellona ad avere la meglio per 3-1.
Vai alle quote di Napoli-Barcellona
Qui tutte le partite di ritorno dei playoff di Europa League (24 febbraio):
Ore 18.45
- Olympiacos Pireo-Atalanta
- Real Sociedad-RB Lipsia
- Lazio-Porto
- Dinamo-Zagabria-Siviglia
Ore 21.00
- Betis Siviglia-Zenit San Pietroburgo
- Napoli-Barcellona
- Braga-Sheriff Tiraspol
- Rangers-Borussia Dortmund
Vai alle quote di Europa League