CalcioMondiali

Europei, Italia-Svizzera: tattica, statistiche, quote e pronostici

Giugno 15, 2021

Italia-Svizzera si giocherà all’Olimpico di Roma come gara valida per la seconda giornata del Gruppo A, che comprende anche Galles e Turchia- che si sfideranno a Baku.

Dopo il brillante esordio con la Turchia, i ragazzi di Mancini si presentano a questa sfida in testa al girone, mentre gli svizzeri di Petkovic hanno pareggiato a Baku contro il Galles per 1-1, pur dopo aver dominato la partita per larghi tratti.

Per gli Azzurri sarà fondamentale vincere questa seconda partita, in modo da affrontare poi l’ultima sfida con i gallesi già certi del passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

Con l’Europeo parte anche la Jackpot Cup, che mette in palio tanti premi per le partite della Azzurri e la finalissima!

Andiamo a vedere come giocheranno le due squadre, le statistiche sulla partita e le migliori quote su questa seconda partita dell’Italia agli Europei!

 

Il nostro pronostico su Italia-Svizzera!

 

Come giocheranno Italia e Svizzera

 

 

Squadra che vince non si cambia. Mancini infatti non ha intenzione di cambiare una virgola rispetto all’esordio con la Turchia, dando fiducia a 10/11mi di quelli scesi in campo all’esordio venerdì scorso. L’unico cambio sarà l’esterno destro di difesa, con Di Lorenzo che già nel secondo tempo con la Turchia aveva sostituito l’infortunato Florenzi.

Verratti non è ancora pronto per giocare tutti i 90 minuti, così che viene data fiducia ancora a Locatelli, con il centrocampista del Paris Saint Germain pronto ad entrare nel secondo tempo. In attacco Berardi parte davanti a Chiesa, così come Immobile su Belotti, mentre Insigne ha la certezza assoluta della titolarità della fascia sinistra.

Petkovic potrebbe riconfermare il 3-4-1-2 visto con il Galles, oppure optare per un più difensivo 3-5-2. Nel primo caso Shaqiri agirebbe dietro le due punte Embolo- strepitoso il suo secondo tempo con il Galles, impreziosito anche dal gol- e Seferovic, mentre nel secondo il fantasista del Liverpool si affiancherebbe ad Embolo, con Seferovic in panchina.

Verrà data fiducia a Zakaria dal primo munito a centrocampo, dove è sempre essenziale il ruolo di regia del futuro romanista Xhaka.

 

Le statistiche sulla partita

 

L’Italia ha perso solo una delle ultime 24 partite giocate in casa con la Svizzera (18 vittorie e 5 pareggi), e per trovare l’ultima vittoria rossocrociata dobbiamo risalire addirittura all’ottobre 1982, quando gli elvetici vinsero a Roma per 1-0 un’amichevole che celebrava l’Italia fresca campione del Mondo.

La squadra di Mancini non prende gol da 9 partite consecutive e, l’ultima volta che ha affrontato la Svizzera in un torneo internazionale- Europeo o Mondiale- ha vinto in Cile nel 1962 per 3-0.

La Svizzera non batte l’Italia dal 1993, da quando vinse in casa per 1-0 un incontro di qualificazione ai Mondiali del 1994.

 

Le migliori quote sulla partita

 

La squadra azzurra parte favorita a 1.59, con il pareggio a 4.10 e la vittoria elvetica a 6.65.

L’Italia non prende gol da 9 partite consecutive, e il No Goal in questa sfida dell’Olimpico è in palinsesto a 1.58.

Per quanto riguarda i Marcatori in casa azzurra, sono Immobile e Belotti i favoriti per aprire i giochi contro la Svizzera (entrambi a 4.70), mentre in casa rossocrociata è Seferovic a farsi preferire a 10.50 al pari di Gavranovic, seguiti da Embolo a 12.00.