CalcioPremier League

FA Cup, semifinale: Manchester United-Chelsea preview

Luglio 16, 2020

Con la Premier League già assegnata al Liverpool (vittoria storica, visto che i Reds non vincevano il campionato da ben 30 anni!), tutta l’attenzione si sposta sulle semifinali di FA Cup che si giocheranno nel weekend.

Concentriamoci quindi sulla sfida di domenica, che vede il Chelsea di Lampard opposto al Manchester United di Solskjaer.

 

Sia questa sfida, che l’altra semifinale di sabato fra Arsenal e Manchester City, saranno in diretta streaming su Unibet TV!

 

 

Gioca al Predictor sulla FA Cup!

 

 

Manchester United-Chelsea, domenica 19 luglio ore 19 italiane (diretta streaming su Unibet Tv)

Pronostico: Entrambe le squadre a rete a 1.77

 

Come stanno performando in campionato

 

In Premier League, entrambe le squadre sono in corsa per un posto nella prossima Champions, con il Chelsea terzo a 63 punti, mentre il Manchester United condivide la quarta posizione con il Leicester City a 59. Mancano due giornate alla fine del campionato, e i soldi della prossima Champions sarebbero importantissimi sia per i londinesi che per i Red Devils. Il Chelsea ha già giocato e vinto la partita relativa alla 36° giornata (1-0 al retrocesso Norwich City), mentre lo United gioca stasera sul campo del Crystal Palace, che non ha più nulla da chiedere a questa Premier League.

 

Tutta la FA Cup è su Unibet TV!

 

Le statistiche

 

Il Chelsea ha vinto 12 delle ultime 15 partite giocate in semifinale di FA Cup, ma una delle sconfitte è arrivata proprio contro il Manchester United nel 1996. I Diavoli Rossi invece hanno superato 15 delle ultime 17 semifinali di Coppa d’Inghilterra giocate, con l’ultima sconfitta arrivata nel derby contro il City nel 2011.

Questa è la quarta stagione consecutiva nella quale Chelsea e Manchester United si trovano di fronte in FA Cup, con i Blues che hanno prevalso nei quarti di finale della stagione 2016/17 e hanno vinto la finale nel 2017/18, mentre lo United ha preso una parziale rivincita eliminando il Chelsea nel quinto turno della scorsa edizione.

La squadra di Solskjaer ha sempre prevalso in questa stagione contro i Blues, avendoli battuti due volte in Premier League, e una volta in Coppa di Lega.

Infine, questa sarà l’ottava volta che Chelsea e Manchester United si troveranno di fronte a Wembley, con le due squadre che si sono spartite equamente le vittorie (3 volte le sfide sono andate ai rigori, con due vittorie dello United e una del Chelsea).

 

Le quote più interessanti

 

Il Manchester United ha già battuto 3 volte il Chelsea in stagione, e se completerà il poker di successi, la quota pagata sarà di 2.40. La vittoria del Chelsea è invece bancata a 3.00, mentre il pareggio al 90’ è dato a 3.45.

Quattro delle ultime sei sfide fra queste due squadre sono terminate con un Over 2.5, che per sabato ha una quota di 2.00. L’Opzione Goal invece si è verificata in 3 degli ultimi 6 scontri diretti, e nella partita giocata in questa stagione in Coppa di Lega (e vinta dallo United per 2-1).

Il Manchester United non perde da 18 partite, considerando tutte le competizioni, e lo vediamo leggermente favorito nella sfida di Wembley di domenica. Interessante l’opzione “entrambe le squadre a rete”, bancata a 1.77.