CalcioEuropa League

I migliori 5 pronostici sulla seconda giornata di Europa League

Settembre 29, 2021

Oltre alla Champions, questa settimana scendono in campo anche Europa e Conference League, con Napoli, Lazio e Roma tutte impegnate nella giornata di giovedì, quando si giocherà per la seconda giornata della fase a gironi.

Unibet segue tutte le competizioni europee per club, con le migliori quote pre-match e tutte le quote live durante le partite!

Andiamo a vedere quali sono secondo noi i5 migliori pronostici sulle partite di Europa League di giovedì 30 settembre 2021:

 

Ore 18.45

 

Napoli-Spartak Mosca 1/1 primo e secondo tempo a 1.73

 

Napoli e Spartak Mosca si sono già affrontate negli ottavi della Coppa dei Campioni 1990/91, pareggiando entrambe le partite per 0-0, con vittoria poi dei russi al ritorno ai rigori.

Il Napoli non ha mai perso in casa contro avversarie russe, e in trasferta ha perso solo una volta, nel lontano 1975 in casa della Torpedo Mosca.

Lo Spartak ha perso 6 delle ultime sette partite giocate contro squadre italiane, e la squadra russa ha vinto solo due delle ultime 19 partite giocate in trasferta in Europa.

Pronostico a netto vantaggio degli uomini di Spalletti, tanto che l’1 ha una quota poco interessante (1.25). Meglio puntare sugli azzurri vincenti sia nel primo che nel secondo tempo a 1.73.

 

Real Sociedad-Monaco 1 a 2.35

 

Queste due squadre non si sono mai affrontate in precedenza nelle coppe europee.

I francesi hanno perso 8 delle ultime 11 trasferte in Spagna nelle coppe, e hanno vinto solo una delle ultime 11 partite giocate lontano dal Principato.

La Real Sociedad a sua volta ha vinto solo una delle ultime 6 partite casalinghe in Europa League, ma come stato di forma si fa preferire ai francesi, così che puntiamo sull’1 dato a 2.35.

 

Ore 21.00

 

Lazio-Lokomotiv Mosca vittoria dei padroni di casa con entrambe le squadre a segno a 3.20

 

Queste due squadre si sono affrontate in precedenza nelle semifinali di Coppa delle Coppe 1998/99, e i biancocelesti passarono alla finale di Birmingham- poi vinta con il Maiorca- grazie a due pareggi e alla regola dei gol in trasferta che è stata appena abolita dall’UEFA (1-1 in Russia e 0-0 all’Olimpico).

La Lazio non ha mai perso contro un’avversaria russa nelle coppe, mentre la Lokomotiv non ha mai vinto in Italia nelle competizioni europee.

La squadra di Sarri è ovviamente favorita, ma in Seria A ha mostrato più di una lacuna difensiva, così che potrebbe scapparci un gol da parte della Lokomotiv, in una partita che vediamo dominata dai sarriani.

 

Celtic-Bayer Leverkusen 2 a 1.92

 

Le due squadre non si sono mai affrontate in precedenza nelle coppe, ma gli scozzesi hanno vinto appena 4 delle 24 sfide europee contro squadre tedesche.

Il Leverkusen nella stagione 2019/20 ha affrontato nella fase a gruppi di Europa League i Rangers, e ha vinto a Glasgow per 3-1.

I tedeschi sembrano di tutt’altra levatura rispetto agli scozzesi, con il Cetic che non sembra ancora essersi ripreso dalla crisi cominciata nella scorsa stagione, e anche nella prima uscita di Europa League è stato travolto dal Betis Siviglia.

 

Marsiglia-Galatasaray 1 a 1.62

 

Il Marsiglia ha vinto 4 delle 5 partite giocate in casa contro squadre turche, perdendo solo contro il Fenerbahce nell’Europa League 2012/13 (0-1).

Il Galatasaray ha vinto solo due delle trasferte francesi nelle coppe, e nelle competizioni europee non vince in trasferta da ben 19 gare.

Vediamo la squadra di casa decisamente favorita, e la quota dell’1 è più che interessante.

 

Il programma completo del giovedì di Europa League:

 

Ore 18.45

Fenerbahce-Olympiakos Pireo

Anversa-Eintracht Francoforte

Real Sociedad-Monaco

Napoli-Spartak Mosca

Lione-Broendby

Legia Varsavia-Leicester

Sparta Praga-Rangers

Sturm Graz-PSV Eindhoven

 

Ore 21.00

Ferencvaros-Betis Siviglia

Ludogorets-Stella Rossa

Celtic-Bayer Leverkusen

Marsiglia-Galatasaray

Lazio-Lokomotiv Mosca

Genk-Dinamo Zagabria

Braga-Midtjylland