CalcioLa Liga

La Liga: R.Madrid-Eibar preview

Giugno 13, 2020

Real Madrid-Eibar, domenica 14 giugno 2020 ore 19.30

 

Pronostico: Karim Benzema primo marcatore a 3.50

 

Risultato esatto: Real Madrid-Eibar 2-0 a 6.75

 

La Liga è ripartita questo weekend, e sarà una lotta a due per il titolo fra le solite R.Madrid e Barcellona. I blaugrana arrivano alla ripartenza con due punti di vantaggio sui madrileni, ma la squadra di Zidane ha il vantaggio degli scontri diretti su quella di Quique Setien, avendo pareggiato per 0-0 all’andata al Camp Nou, per poi vincere 2-0 al Bernabeu pochi giorni prima del lockdown per coronavirus che ha fermato il calcio mondiale.

Il Madrid in questa Liga non ha ancora perso in casa (13 partite giocate con 9 vittorie) e, considerando i primi 5 campionati d’Europa, i ragazzi di Zidane sono quelli che hanno subito meno gol di tutti (19), con ben 10 partite su 16 in cui Thibaut Courtois è riuscito a mantenere la propria porta inviolata.

 

Segui con noi in live streaming tutta la Bundesliga!

Il R.Madrid ha perso solo una delle 11 partite giocate in Liga con l’Eibar, e i baschi hanno segnato solo 2 reti nelle precedenti 5 visite al Bernabeu. L’allenatore dell’Eibar Mendilibar non è mai uscito vincitore nelle 10 visite al Bernabeu, ma stavolta per gli ospiti sarebbe importantissimo provare a strappare almeno un punto, e cercare così di evitare una caduta in Segunda che al momento dista soltanto due punti.

Questa partita segnerà anche il ritorno di Eden Hazard nelle fila madridiste, in una stagione che per ora al belga ha portato solo critiche, anche se per la verità gli infortuni hanno quasi del tutto compromesso la prima stagione di Hazard in Liga. Ora però, dopo lo stop per il coronavirus, il fenomeno della nazionale belga avrà a disposizione 11 partite di Liga e almeno una in Champions League per poter far ricredere i suoi detrattori. L’uomo copertina in casa Real Madrid però sarà un altro: Karim Benzema. Il francese ha realizzato 14 gol in campionato e ha sempre segnato una doppietta nelle ultime due sfide all’Eibar. Difficile dire se Karim farà due gol anche in questa sfida al Bernabeu, ma noi vogliamo puntare su di lui come primo marcatore in questa partita.