In Spagna va in scena il Clasico, la partita che solitamente ferma tutta la Spagna!
Al momento, dopo 9 giornate di campionato (ma sia Madrid che Barcellona hanno una gara da recuperare), a guidare la Liga è la Real Sociedad con 20 punti, davanti a Real Madrid, Siviglia, Atletico Madrid e Osasuna con 17, mentre il Barcellona è al settimo posto con 15 punti.
La partita si giocherà domenica pomeriggio al Camp Nou alle 16.15, e sarà già una gara che entrambe le squadre non potranno permettersi di perdere per vari motivi.
Unibet seguirà il Clasico con quote aggiornate sia pre-match che live, così che con noi potrai rimanere costantemente aggiornato sul risultato, e decidere in qualsiasi momento della partita quando piazzare la tua giocata vincente.
Come si affronteranno tatticamente Barcellona e R.Madrid
Dopo le due sconfitte nel girone di Champions contro Bayern Monaco e Benfica (entrambe con il pesante punteggio di 3-0), la squadra di Ronald Koeman ha preso un brodino mercoledì battendo in casa la Dynamo Kyiv (1-0). Nello scorso weekend il Barca aveva battuto sempre al Camp Nou il Valencia (3-1), ma il vero esame su quale potrà essere la Liga dei blaugrana, sarà proprio quello di domenica contro i madrileni.
Koeman potrebbe partire con Aguero titolare, e così l’argentino andrebbe a completare il tridente offensivo con Depay e Ansu Fati.
La squadra di Ancelotti a sua volta è reduce da una vittoria in Champions (un netto 5-0 in casa dello Shakhtar Donetsk), mentre in Liga nello scorso weekend ha riposato, visto che alcuni giocatori impegnati nelle qualificazioni sudamericane sono tornati solo il sabato mattina.
Il tecnico italiano punterà forte su Benzema per l’attacco, e con Bale infortunato e Eden Hazard non al meglio, dovrebbero essere Asensio e Vinicius ad affiancare il bomber francese.
Le statistiche di Barcellona-R.Madrid
Il Madrid ha dominato quasi tutti gli ultimi Clasicos, tantè che il Barcellona non ne ha vinto nessuno degli ultimi 4 in Liga, e i blancos hanno vinto gli ultimi 3.
Il Barcellona ha segnato in 34 delle ultime 35 partite giocate in Liga, mentre il R.Madrid, prima di riposare lo scorso weekend, era stato sconfitto in Liga in casa dell’Espanyol. I madrileni però non subiscono due sconfitte in campionato dalla stagione 2018/19.
Nella scorsa stagione il Madrid vinse al Camp Nou in Liga, sempre nel mese di ottobre, con il punteggio di 3-1.
La testa di maiale lanciata in campo contro Luis Figo in una sfida al Camp Nou…
Le migliori quote di R.Madrid-Barcellona
La squadra di Ancelotti gioca in trasferta, ma parte leggermente favorita a 2.43, con una vittoria blaugrana a 2.75, e il pareggio che è in palinsesto a 3.85.
Viste le difficoltà difensive di entrambe le squadre in stagione, da considerare la quota del GOAL (entrambe le squadre a rete) a 1.50, mentre se il Madrid ripeterà il 3-1 ottenuto a Barcellona lo scorso ottobre, la quota in palinsesto è di 16.00.
Il calendario completo della decima giornata di Liga 2021/22
Venerdì 22 ottobre ore 21.00
Osasuna-Granada
Sabato 23 ottobre ore 14.00
Valencia-Mallorca
Ore 16.15
Cadice-Alaves
Ore 18.30
Elche-Espanyol
Ore 21.00
Athletic Bilbao-Villarreal
Domenica 24 ottobre ore 14.00
Siviglia-Levante
Ore 16.15
Barcellona-R.Madrid
Ore 18.30
Real Betis-Rayo Vallecano
Ore 21.00
Atletico Madrid-Real Sociedad