Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

4001261457

Sabato sera si gioca il Clasico di Spagna fra R.Madrid e Barcellona, una partita che potrebbe decidere la Liga.

A dir la verità per ora c'è l'Atletico Madrid in testa al campionato, ma le due grandi storiche di Spagna sono molto vicine, e stanno già meditando il sorpasso.

Dopo un inizio di stagione molto difficile, Ronald Koeman ha risistemato il Barcellona, che arriva al Clasico dopo 19 partite utili consecutive.

Anche Zidane ha messo a posto il Madrid, che ha perso solo una delle ultime 19 uscite, e martedì scorso ha battuto per 3-1 il Liverpool nell'andata dei quarti di finale di Champions League.

R.Madrid-Barcellona sarà uno dei match of the week di questo weekend di Unibet, con le quote potenziate live al 25%!

 

Andiamo ora a vedere come giocheranno le due squadre in questa sfida importantisisma che si gocherà sabato alle 21.00 all'Alfredo Di Stefano di Madrid:

 

Come giocherà il R.Madrid:

real clasico png

Zidane ha dovuto far fronte a tanti infortuni negli scorsi mesi, ma ora sta pian piano recuperando tutti gli effettivi.

Il tecnico francese schiererà i suoi con il 4-3-3, con il brasiliano Casemiro che avrà un ruolo fondamentale per legare i reparti. Quando manca il brasiliano, la squadra sembra più squilibrata, e la difesa maggiormente scoperta. E' una fortuna per Zidane averlo nel Clasico, dove mancheranno i due centrali titolari Sergio Ramos e Varane, e Nacho e Militao non danno le stesse garanzie.

In avanti Vinicius e Asensio sono stati decisivi in coppa contro il Liverpool, ma il punto fisso rimane sempre bomber Benzema.

 

Come giocherà il Barcellona:

Barca clasico png

Ronald Koeman potrebbe dover fare a meno di Piquè in difesa, con Frankie De Jong che dovrebe essere confermato ancora dietro, in un ruolo di centrocampista addetto alla prima costruzione che ha fatto le fortune del Barcellona nelle ultime settimane.

De Jong ad inizio stagione veniva schierato da Koeman molto più avanti, in un ruolo di centrocampista offensivo, ma quest'ultima posizione in cui l'ha inserito il suo connazionale in panchina, sembra quella tagliata meglio per lui, in un quadro tattico complicato come quello del Barcellona attuale.

Dembelè ha realizzato lunedì sera la rete decisiva contro il Valladolid, e per il francese sarà importante tenersi il più lontano possibile da qualsiasi infortunio, ma ovviamente sabato sera tutti gli occhi saranno per Lionel Messi, che potrebbe scendere in campo per il suo ultimo Clasico.

L'asso argentino non ha segnato in nessuna delle ultime 6 partite giocate contro il Real Madrid, ma nei Clasicos ha il record dei gol (26), e in quelli di Liga ha segnato ben 18 reti, davanti ad Alfredo Di Stefano (14), Cesar Rodriguez (12), Raul (11) e Francisco Gento (10).

 

Il nostro pronostico

 

All'andata i blancos si sono imposti al Camp Nou per 3-1, ma in questa sfida di ritorno sono i blaugrana a partire favoriti a 2.30.

Il Barcellona arriva da 9 vittorie esterne in Liga, ma non ha mai vinto per 10 volte di fila in trasferta in campionato in tutta la sua storia. La squadra di Koeman sa che, se vincerà tutte le partite da qui alla fine, avrà la certezza del titolo, visto che insegue a un solo punto l'Atletico, ma a maggio avrà lo scontro diretto in casa contro i colchoneros.

Vediamo leggermente favorito il R.Madrid, con la doppia chance 1X a 1.66, che ci sembra decisamente interessante.

Articoli Correlati