Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

3031374146

Mancano solo 4 giornate alla fine della Liga, ma il massimo campionato spagnolo non arrivava a un finale così incandescente, e con 4 squadre coinvolte per il titolo, dalla stagione 1983/84, quando fu l’Athletic Bilbao a spuntarla su tutti.

L’Atletico Madrid di Simeone, che ha dominato nella prima parte di stagione, è ancora in testa con 76 punti- ed è padrone del suo destino- ma R.Madrid e Barcellona inseguono a soli due punti di distanza, e anche il Siviglia, a -6 dalla vetta, non è ancora fuori dai giochi.

Ciò che rende questo finale di Liga bellissimo, è che in questa 35° giornata si affronteranno proprio queste prime 4 in classifica, così che domenica sera la classifica potrebbe essere completamente riscritta.

In caso di arrivo di una o più squadre a pari punti alla fine, conteranno gli scontri diretti, con l’Atletico che per ora ha vinto l’andata con il Barcellona, mentre i blancos hanno vinto entrambi i clasicos con i blaugrana.

Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa potrebbe succedere in questi scontri diretti che saranno decisivi per la Liga!

 

Ritorna la nostra multipla assicurata!

 

Barcellona-Atletico Madrid, sabato 8 maggio, h.16.15

 

La squadra di Simeone torna al Camp Nou, dove con un pareggio per 1-1, si assicurò il titolo nella stagione 2013/14.

I blaugrana però hanno perso solo una delle ultime 21 partite giocate in Liga con l’Atletico- proprio nella sfida di andata- e non perdono due partite in stagione contro i colchoneros addirittura dalla stagione 2005/06.

L’Atletico non vince al Camp Nou in Liga da 14 partite, con l’ultima vittoria arrivata proprio nel 2006 (3-1).

Sarà il primo confronto diretto fra Luis Suarez e la sua ex squadra in Liga- l’uruguayano ha saltato la sfida di andata- mentre Antoine Griezmann, ex dell’Atletico, non ha mai segnato nelle undici occasioni nelle quali ha incontrato l’Atletico da avversario in Liga.

Il Barcellona deve per forza vincere e parte favorito a 1.81, mentre il pareggio è in palinsesto a 3.75. Una vittoria darebbe all’Atletico un enorme vantaggio nella corsa a questa Liga, e il successo ospite è dato a 4.60.

 

R.Madrid-Siviglia, domenica 9 maggio, h.21.00

 

La squadra di Zidane arriva dall’eliminazione in Champions con il Chelsea, e ora punta tutto sulla Liga, ma deve recuperare due punti sui cugini dell’Atletico.

Il Siviglia di Lopetegui è invece l’outsider di questa Liga. Si trova a 6 punti dalla vetta, e a 4 dalla coppia Madrid-Barcellona. Vincere la Liga- sarebbe la prima dal 1946- per gli andalusi è quasi impossibile, e tutto passa da una vittoria all’Alfredo Di Stefano domenica sera, in palinsesto a 3.60.

Il R.Madrid però ha vinto le ultime 4 partite di Liga contro il Siviglia, e in tre di queste i blancos hanno mantenuto la propria porta inviolata. Il NO GOAL (entrambe le squadre non a rete) è dato a 2.08.

La squadra di Zidane non perde da 14 partite in campionato, e parte favorita a 1.98.

 

Diamo un’occhiata anche alle quote antepost di questa Liga, con il Barcellona, indietro in classifica, ma dato vincente per la Liga a 2.40, davanti all’Atletico a 2.60, con il Madrid a inseguire a 3.50. Quasi nulle le speranze del Siviglia a 51.00.

Articoli Correlati