CalcioPremier League

Manchester United-Arsenal: 6 cose che potresti non sapere sulla supersfida d’Inghilterra!

Ottobre 29, 2020

Domenica pomeriggio alle 17.30 italiane, all’Old Trafford di Manchester si giocherà una sfida che ha fatto la storia del calcio inglese.

Il Manchester United di Solskjaer ospiterà l’Arsenal di Arteta, con le due squadre che al momento si trovano a metà classifica, ma entrambe sono destinate a lottare per le posizioni di vertice.

Questa sfida ha incendiato gli animi soprattutto negli anni ’90, quando il fantastico Manchester United di Sir Alex Ferguson aveva nell’Arsenal di Arsene Wenger il suo principale avversario per il titolo di Premier League.

Purtroppo non ci sarà il pubblico nel Teatro dei Sogni, ma la partita sarà importantissima per la classifica di entrambe le squadre. I padroni di casa partono favoriti a 2.08, con il pareggio a 3.75, e una vittoria dei Gunners in palinsesto a 3.55.

Ci sarà spettacolo dicevamo, ma qui di seguito vogliamo andare a scavare nelle curiosità in una delle sfide più importanti Oltremanica!

 

 

Nel weekend prova la nostra "multipla assicurata"!

 

 

 

 ⚽Dall’Old Trafford non si passa

Il Manchester United parte favorito dalle quote dicevamo, e infatti i Red Devils non hanno perso nessuna delle ultime 13 partite giocate in casa in Premier League contro i Gunners (8 vittorie e 5 pareggi), e l’ultima sconfitta dei Diavoli Rossi risale addirittura allo 0-1 subìto nel settembre 2006.

 

 ⚽Al Man U potrebbe bastare fare un golletto perché…

Nelle ultime 29 partite casalinghe nelle quali il Manchester United ha segnato contro l’Arsenal, i Diavoli Rossi non hanno mai perso! Nel periodo hanno ottenuto 21 vittorie e 8 pareggi e, l’ultima vittoria dei Gunners ad Old Trafford con il Manchester United in gol risale addirittura al novembre 1977 (1-2).

 

 ⚽Arsenal però imbattuto di recente…

L’Arsenal non ha buoni numeri recenti da vantare all’Old Trafford, però i Gunners non hanno perso nessuna delle ultime 4 partite di campionato giocate contro il Manchester United, e hanno vinto 2 delle ultime 3 partite giocate in Premier League contro i Red Devils.

 

 ⚽A Solskjaer in questa stagione non piace giocare in casa

Nonostante il Manchester United arrivi dalla goleada inflitta al RB Lipsia in Champions League (5-0), i Red Devils in questa Premier League non hanno ancora vinto nessuna delle tre partite giocate in casa (1 pareggio e 2 sconfitte). Per trovare l’ultima volta che il Man U non ha vinto nessuna delle prime 4 partite in casa in campionato bisogna risalire alla stagione 1972/73.

 

 ⚽Mikel Arteta come Herbert Chapman?

Il tecnico spagnolo dei Gunners può diventare il primo allenatore a battere due volte di fila il Manchester United sulla panchina dell’Arsenal alle prime sfide da allenatore contro i Red Devils. L’ultimo a riuscirci fu un mito per i Gunners: Herbert Chapman nella stagione 1925/26.

 

⚽ Rashford vuole finire il digiuno

Marcus Rashford ha realizzato una doppietta contro l’Arsenal al suo debutto in Premier League nel febbraio 2016, ma da allora non ha più segnato in nessuna delle altre 9 occasioni i cui ha incrociato i Gunners- considerando tutte le competizioni.