CalcioSerie A

Milan-Napoli: Gattuso sfida il “maestro” Ancelotti. I partenopei al Meazza per vincere e restare in scia alla Juve. Segui live le quote di Unibet!

Gennaio 26, 2019

Questa sera al Meazza di Milano (ore 20.30) si sfidano la seconda (Napoli) contro la quarta (Milan) in classifica. Ma questi due elementi non devono trarre in inganno. Al di là del ranking, tra i padroni di casa e gli avversari, vi sono ben 13 punti di differenza. Match clou della 21a giornata della serie A.

Il Napoli si presenta con 47 punti (a 9 dalla Juve al primo posto), il Milan con 34. Il club lombardo è forte di una striscia di 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte (28 gol fatti e 20 subiti), la realtà partenopea invece ha vinto 15 volte, pareggiato 2 e ha perso solo 3 match. Sempre la squadra di Carlo Ancelotti presenta un attacco dirompente: 39 reti e appena 18 subiti.  

Per questo match Unibet propone più di 113 opzioni di gioco e di divertimento. Il successo del Milan è quotato 3.40, il pareggio 3.30, la vittoria del Napoli, fuori casa, un interessante 2.30. Da seguire anche il 2.05 dell’Over 2.5 e l’1.78 dell’Under 2.5. Segui live le quote di Unibet collegate a questo super match: https://bit.ly/2FLU23j

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3) – G.Donnarumma, Rodriguez, Musacchio, Romagnoli, Calabria, Paquetà, Bakayoko, Kessiè, Calhanoglu, Cutrone, Suso – all. Gennaro Gattuso

Napoli (4-4-2) – Meret, Mario Rui, Koulibaly, Albion, Hysaj, Zielinski, Fabian Ruiz, Diawara, Callejon, Insigne, Milik – all. Carlo Ancelotti

Come giocheranno:

Sono tante le sfide individuali di questo match. La prima è tutta italiana tra Lorenzo Insigne (Napoli) e Patrick Cutrone (Milan). Il calciatore di Frattamaggiore si presenta al Meazza forte, in questa stagione, di 10 gol realizzati (di cui 7 in campionato); Cutrone, invece, ha segnato 9 gol in tre diverse competizioni (campionato, coppa Italia ed Europa League), anche se nella massima serie, quest’anno, è fermo a 3 realizzazioni. 

Assisteremo però anche ad una sfida in “salsa” polacca, tra il neo acquisto rossonero Krzysztof Piatek (entrerà presumibilmente nel 2° tempo) e l’azzurro di Tychy, Arkadiusz Milik (in campo fin dall’inizio), perno centrale dell'attacco di Ancelotti.

Milik (il Napoli giocherà con il 4-4-2), in attacco, sarà affiancato dal rientrante Insigne; sulla mediana la linea a 4 composta da Zielinski, Fabian Ruiz, Diawara e Callejon. Dietro, in difesa, l’asse sempre a 4, con Mario Rui e Hysaj come esterni difensivi accanto al binomio centrale Albiol-Koulibaly (al rientro quest'ultimo dopo la squalifica). Saranno l'ultimo baluardo della porta difesa dall’azzurro under21 Alex Meret

Sul fronte opposto l'allenatore Gattuso presenta lo schema 4-3-3Gianluigi Donnarumma in porta, la difesa affidata a Rodriguez e Calabria (esterni) e al binomio centrale Musacchio-Romagnoli. Centrocampo con Paquetà (debutto milanese per il centrocampistata brasiliano), Bakayoko e Kessié. Tridente di qualità, infine, con Suso (a destra), Calhanoglu e l’italiano Patrick Cutrone, su cui sta investendo molto l’allenatore rossonero.

Le quote di Unibet

E’ particolarmente ricco il palinsesto di Unibet per il super match Milan-Napoli. Quote interessanti per l’Under 0.5 (10.00), per l’Over 3.5 (3.75), così come per l’Over 4.5 (8.00). Entrambe le squadre a segno: il Sì gol è a 1.76, il segno opposto (No gol) a 2.00. "Doppia Chance" compresa tra 1.34 (segno X2) e 1.66 (1X). La squadra di casa (Milan) che vince entrambi i tempi è quotata 13.00, sul fronte opposto (squadra ospite) si scende a 7.50. La squadra ospite che segna su rigore vale 6.50, se dovesse succedere al Milan (squadra di casa) ci troviamo in area 8.00. Nell’1X2 con handicap, la vittoria del Napoli, con l’1-0 iniziale a favore del Milan, vale 4.50. Si arriva a 11.00, in caso di 2-0 iniziale per i rossoneri.

Da seguire anche il “risultato esatto”: l’1-0 per il Milan è quotato 10.00, lo 0-1 per il Napoli un interessante 8.00. Il pareggio 1-1 a 6.40, il 2-2 a 14.00. L’1-2 per i campani è pagato 9.00, ma segnaliamo anche la quota della goleada (potenziale) 4-4: 401.00 (la più alta del palinsesto Unibet per Milan-Napoli). 

Match Insights/Statistiche

Con 4 vittorie su 5 nelle ultime gare, il Napoli presenta uno stato di "forma" pari all’80%, mentre i padroni di casa del Milan con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta (l’ultima in Supercoppa con la Juve, dove non ha sfigurato assolutamente) sono al 67%. Da segnalare una "statistica" curiosa che riguarda soltanto il Napoli. In trasferta, in questa stagione di serie A, non ha mai pareggiato: 6 vittorie e appena 3 sconfitte. Gli azzurri presentano una media gol realizzati pari a 1.9 (contro 1.4 dei rossoneri) e 0.9 per quelli subiti (in casa Milan questa media è pari a 1.0).