CalcioChampions League

MLS 2021: pronostici, dove vedere lo streaming e quote

Aprile 14, 2021

Dopo neanche 4 mesi dalla conclusione dell’edizione 2020, parte la MLS 2021, e sarà la 26° edizione del campionato statunitense di calcio sotto questa denominazione.

Saranno 27 le squadre al via, in attesa che nel 2022 si aggiunga Charlotte, nel 2023 St Louis, per arrivare poi così il prima possibile alle 30 squadre da dividere in due gironi da 15.

 

MLS 2021: il punto della situazione

 

Al momento le squadre di MLS sono divise in una Eastern Conference (14 squadre), e una Western Conference (13 squadre), con tutte le franchigie che disputeranno 17 partite in casa e 17 in trasferta.

Accederanno ai playoff le prime 7 di ogni girone. Le due squadre che arriveranno poi alla finalissima si giocheranno in gara unica la MLS Cup, ma già a metà stagione dà prestigio assicurarsi la Supporters’ Shield, il trofeo assegnato alla migliore franchigia della stagione regolare.

Le squadre canadesi come Montreal, Vancouver e Toronto, per cause dovute alle restrizioni per la pandemia da coronavirus, non potranno giocare le loro partite negli stadi di casa ma, almeno per la prima fase, dovranno giocare in stadi designati negli Stati Uniti.

Nonostante il COVID stia colpendo ancora duro l’America, agli spettatori sarà concesso di assistere alle partite di MLS, ovviamente con forti limitazioni percentuali rispetto alle capienze massime di ogni stadio.

Ogni anno la MLS propone giovani interessanti da seguire. Molti di questi, dopo gli Stati Uniti, emigrano in Europa in campionati più prestigiosi, come ad esempio la Bundesliga, che sta dando molta fiducia ai giovani statunitensi.

Weston McKennie, dopo aver giocato a Dallas e aver militato in Bundesliga nello Schalke, gioca ora nella Juve di Pirlo, mentre Thomas Reynolds è stato acquisito dalla Roma direttamente dai FC Dallas.

Non dobbiamo dimenticare poi giocatori già affermati come Pulisic, Giovanni Reyna e Timothy Chandler, che stanno già impressionando in Europa.

 

Pronostici MLS 2021: favoriti e quote MLS

 

Nella scorsa stagione la MLS fu sospesa per la pandemia e poi ripresa successivamente, e ad aggiudicarsi il titolo furono i Columbus Crew, che in finale ebbero la meglio sui Seattle Sounders.

Columbus è una delle favorite anche di questa edizione (6.50), ma davanti a tutti nei pronostici parte Los Angeles FC, che fa parte del City Group la cui casa madre è il Manchester City e, dopo due anni in cui LAFC  è stata eliminata nei playoff da Seattle, stavolta sembra pronta a conquistare il jackpot (5.00).

Una delle franchigie da tenere sempre in considerazione sono poi i Seattle Sounders (7.00), che hanno centrato 4 delle ultime 5 finali di MLS Cup, e anche nel 2021 possono essere ancora protagonisti.

Altre sorprese possono arrivare da Toronto FC (10.00), e da Orlando City (12.00), che avranno Alexandre Pato in attacco, il brasiliano con un passato in chiaroscuro con la maglia del Milan.

 

Come vedere la MLS 2021 in streaming

 

Potrai vedere tutta la MLS su Unibet TV!

Il nostro servizio di live streaming ti dà la possibilità di seguire tutte le partite della prima fase, tutte le gare dei playoff, fino alla finalissima della MLS Cup 2021.

Con Unibet TV potrai seguire le squadre di MLS anche nella Concacaf Champions League, e oltre a queste manifestazioni, avrai la possibilità di seguire in live streaming Bundesliga, FA Cup, Championship inglese, Eredivisie olandese, e tanti altri campionati di calcio in tutto il mondo.

In Italia è possibile seguire la MLS 2021 anche attraverso l’app di DAZN.