Mondiali
CalcioMondiali

Italia-Macedonia del Nord: formazioni, tattica, quote e pronostici

Marzo 23, 2022

Il momento della verità è arrivato.

Come ha detto Roberto Mancini, “non avremmo dovuto essere qui”, ma ormai ci siamo, e dovremo giocarci questi spareggi per andare al Mondiale in Qatar.

Giovedì 24 marzo alle 20.45 a Palermo, gli Azzurri se la vedranno con la Macedonia del Nord in una gara secca e, se l’Italia passerà come tutti ci auguriamo, martedì 29 sarà ospite della vincente fra Portogallo e Turchia.

banner scommesse sportive
Cammino non facile per gli Azzurri, che si presentano a questi playoff comunque come campioni d’Europa in carica.

Unibet seguirà la partita dell’Italia con la Mecedonia del Nord con quote live aggiornate, ma non solo la partita degli Azzurri, anche le altre tre sfide europee per andare ai Mondiali (Galles-Austria, Svezia-Repubblica Ceca e Portogallo-Turchia), più tutte le partite di qualificazione che si giocheranno in questi giorni in ogni angolo del pianeta.

Andiamo ora a concentrarci sulla sfida fra Italia e Macedonia del Nord!

 

Italia-Macedonia del Nord: le formazioni e gli schemi tattici

La formazione dell’Italia

Tante assenze per Mancini, che a Palermo dovrà presentare una difesa rivoluzionata.

Non ci saranno Bonucci e Chiellini, recuperabili eventualmente per la finale, sostituiti da Bastoni e Mancini, e anche sulle fasce mancheranno Di Lorenzo e Spinazzola- quest’ultimo è fuori dallo scorso Europeo per un infortunio.

A centrocampo si va verso la conferma del trio Barella, Jorginho e Verratti, mentre in attacco non c’è Chiesa, così che sarà Berardi a prendere il suo posto. Confermati invece Immobile e Insigne.

La formazione della Macedonia del Nord

Milevski ha assenze importanti a sua volta. Innanzitutto non ci sarà Goran Pandev, eroe del calcio macedone che però si è ritirato dopo il campionato europeo, ma soprattutto mancherà il “napoletano” Elmas, che è squalificato.

Il ct macedone presenterà un 4-5-1 molto coperto, pronto a colpire in contropiede.

Vai alle quote di Italia-Macedonia

I precedenti fra Italia e Macedonia del Nord

Sono solo due i precedenti fra queste due nazionali, e risalgono alle qualificazioni per Russia 2018 (Mondiale a cui poi l’Italia non ha partecipato).

Nella partita giocata a Skopje, l’Italia si impose a fatica per 3-2, mentre nel ritorno a Torino gli Azzurri vennero fermati sull’1-1, risultato che minò le poche certezze che erano rimaste all’allora ct Ventura.

Le migliori quote di Italia-Macedonia del Nord

Tante le quote disponibili per questo playoff per i Mondiali che si giocherà a Palermo, di seguito indichiamo le principali.

 

Quota vittoria Italia: 1.16

Quota pareggio: 8.00

Quota vittoria Macedonia del Nord: 19.00

Quote consigliate: La nazionale di Mancini parte nettamente favorita. La quota vittoria dell’Italia è piuttosto bassa, ma se puntiamo sulla squadra di casa vincente in entrambi i tempi (1/1 parziale/finale), la quota si alza a 1.54.

In casa Italia, come Primo Marcatore è favorito Ciro Immobile a 3.85, con Andrea Belotti e Gianluca Scamacca– che partiranno entrambi in panchina- dati a 4.00 per aprire le marcature in questa importantissima sfida.

Vai alle quote playoff Mondiali