Skip to main content

Benvenuto nel blog ufficiale di Unibet: le ultime news sul calcio, scommesse, tornei e molto altro

1209407213

Abbiamo assistito a due semifinali spettacolari in Nations League!

Se mercoledì Italia e Spagna si erano affrontate a viso aperto, ma aveva pesato l’espulsione a fine primo tempo di Bonucci, giovedì sera a Torino Belgio e Francia hanno dato vita a uno spettacolo fantastico, con i belgi avanti per 2-0 e dominatori nel primo tempo, e i francesi protagonisti di una grande rimonta nel secondo tempo completata dal gol decisivo del milanista Theo Hernandez.

Ora Francia e Spagna si affronteranno domenica sera alle 20.45 per l’assegnazione del trofeo, ma lo stesso giorno alle 15.00 all’Allianz Stadium di Torino, va in scena la finalina per il terzo posto fra Italia e Belgio.

A San Siro verrà quindi assegnato il trofeo, e comunque andrà a finire, sarà una prima volta per entrambe le squadre in Nations League, visto che la prima edizione due nani fa se l’è aggiudicata il Portogallo.

Unibet seguirà la partita live con aggiornamento in tempo reale di tutte le quote. Con noi starai sempre aggiornato sul risultato, e potrai scegliere la tua giocata vincente durante lo svolgersi della finalissima!

 

Come si affronteranno tatticamente Spagna e Francia

 

Luis Enrique dovrebbe confermare a grandi linee la formazione che ha battuto l’Italia in semifinale, con la conferma del diciassettenne Gavi, che in questa Final Four ha sostituito un altro giovanissimo come Pedri, e come il suo predecessore ha fatto benissimo finora.

In attacco spazio ancora a Ferran Torres come “falso nueve”, con Oyarzabal e Sarabia che partiranno larghi.

Anche Deschamps dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto contro il Belgio. Theo Hernandez, decisivo in semifinale, verrà schierato ancora titolare assieme al fratello Lucas, mentre in avanti verrà utilizzato ancora il tridente delle meraviglie formato da Griezmann, Mbappè (in gol su rigore giovedì) e Benzema (anche lui in gol, e autore della rete che ha dato inizio alla rimonta francese).

 

Probabili formazioni:

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Reguilon; Koke, Sergio Busquets, Gavi; Sarabia, Ferran Torres; Oyarzabal. All.Luis Enrique

Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundè,Varane, Lucas Hernadez; Pavard, Tchouameni, Pogba, Theo Hernandez; Griezmann; Mbappè, Benzema. All. Didier Deschamps

 

I precedenti fra Spagna e Francia

 

Spagna e Francia si sono affrontate l’ultima volta in una grande competizione per nazionali all’Europeo 2012 nei quarti di finale, quando furono gli spagnoli a vincere per 2-0 e involarsi così verso il secondo titolo continentale consecutivo.

Precedentemente si erano affrontate anche negli ottavi del Mondiale 2006, e in quel caso fu la Francia ad avere la meglio per 3-1.

Francia-Spagna è stata anche una finale di un Campionato d’Europa, quando nel 1984 a Parigi la Francia sconfisse le Furie Rosse per 2-0.

 

La finale dei Campionati Europei 1984 vinta dalla Francia sulla Spagna con i gol di Platini e Bellone

 

Le migliori quote di Spagna-Francia

 

Quote molto equilibrate per questa finale di San Siro, con la Francia leggermente avanti a 2.55, la Spagna a 2.95, e il pareggio al 90’ dato a 3.25.

Considerando tutte le competizioni, gli ultimi sette precedenti fra queste due nazionali sono finiti tutti con un Under 2.5, che domenica è in palinsesto a 1.75.

Per quanto riguarda il mercato dei Marcatori, in casa spagnola è Oyarzabal il favorito per entrare per primo sul tabellino a 7.50, mentre per la Francia è Mbappè a farsi preferire a tutti a 6.25. Il gol di Theo Hernandez è stato decisivo in semifinale, e se l’esterno del Milan aprirà le marcature in questa finale, la quota pagata sarà di 21.00.

Articoli Correlati