CalcioPremier League

Premier League, 4° giornata: top match, statistiche, pronostici e dove vederla

Settembre 7, 2021

Archiviata la pausa per le nazionali, ripartono nel weekend i campionati in tutta Europa, con la Premier League che ha in programma una serie di partite molto interessanti, che anticiperanno la prima giornata di Champions League.

 

Il Top Match della 4° giornata di Premier League

 

Nel programma del weekend, spicca la partita del Leicester City Stadium fra i padroni di casa e il Manchester City di Guardiola.

Interessante notare come nessuno degli ultimi 11 scontri diretti in campionato fra queste due squadre sia finito in parità, con 4 vittorie delle Foxes e 7 dei Citizens. Un 1/2 nella doppia chance- che esclude il pareggio- è in palinsesto a 1.23.

Il City ha vinto le ultime due partite di Premier giocate in casa del Leicester, e anche sabato parte favorito a 1.55, mentre i padroni di casa confermano di essere allergici al pareggio non solo contro il City, ma in generale, visto che solo una delle ultime 23 partite giocate in casa dalle Foxes in campionato è finita in parità. Dovesse uscire un risultato di parità sabato, la quota pagata sarebbe di 4.40.

Il Leicester ha vinto 3 delle ultime 5 partite giocate in casa contro i campioni d’Inghilterra in carica, e nella scorsa stagione ha battuto fra le mura amiche il Liverpool per 3-1. Dovesse ripetere lo stesso risultato anche contro il City, la quota pagata sarebbe di 46.00!

 

Le altre partite del weekend di Premier

 

Fra le altre gare spicca la sfida di domenica fra Leeds e Manchester United.

I padroni di casa non battono i Reds in campionato da 8 partite, con il Liverpool che ha perso solo una delle ultime 9 partite giocate in casa del Leeds- l’ultima debacle è il 4-3 subito nel novembre 2000.

La squadra di Klopp parte favorita a 1.74, con una vittoria dei padroni di casa data a 4.75 e il pareggio a 4.20.

Ci sembra interessante anche la sfida fra Arsenal e Norwich, due delle tre squadre- assieme al Wolverhampton- ancora a 0 punti in classifica dopo 3 partite.

La squadra di Arteta sembra in crisi nera, e dovrà sfruttare questa partita in casa con i Canaries per raggranellare i primi tre punti.

I Gunners hanno perso solo 2 delle ultime 18 partite giocate in Premier contro il Norwich, e l’Arsenal ha sempre segnato almeno tre reti in 6 delle ultime partite giocate in casa contro l’avversario di sabato. L’OVER 2.5 da parte dei padroni di casa è in palinsesto a 2.80.

Da non perdere poi la sfida dell’Old Trafford sempre sabato pomeriggio alle 16.00 italiane.

Sarà il giorno del ritorno di Cristiano Ronaldo con la maglia dei Red Devils, e i padroni di casa partono nettamente favoriti nella sfida con il Newcastle (1.21).

Chiuderà il programma della 4° giornata di Premier la sfida di lunedì 13 fra l’Everton e il Burnley.

 

Dove vedere la Premier League

 

Anche per questa stagione, la Premier League è un’esclusiva di Sky Sport.

Sky trasmetterà sabato alle 13.30 italiane Crystal Palace-Tottenham, che aprirà la giornata, una partita delle 16.00, più Chelsea-Aston Villa, che si giocherà alle 18.30 italiane.

Domenica è il turno di Leeds-Liverpool alle 17.30 e si chiuderà lunedì alle 21.00 con Everton-Burnley.

 

Il programma completo della 4° giornata di Premier League

 

Sabato 11 settembre ore 13.30 (italiane)

Crystal Palace-Tottenham

Ore 16.00

Arsenal-Norwich

Brentford-Brighton

Southampton-West Ham

Manchester United-Newcastle

Watford-Wolverhampton

Ore 18.30

Chelsea-Aston Villa

 

Domenica 12 settembre ore 17.30

Leeds-Liverpool

 

Lunedì 13 settembre ore 21.00

Everton-Burnley