CalcioPremier League

Premier League, 5° giornata: le 3 migliori partite del weekend!

Ottobre 14, 2020

Dopo la pausa per le nazionali, ritornano i campionati in tutta Europa, e in Premier League si riparte con il botto, e nel weekend si giocheranno due derby e una sfida importante per l’alta classifica.

Con l’Everton di Ancelotti che guida a sorpresa la classifica di Premier, e con il Liverpool reduce dall’incredibile 7-2 subìto in casa dell’Aston Villa, andiamo ad analizzare le tre partite più importanti nel weekend in Premier League!

 

Con Unibet sono disponibili le quote pre-match per tutte le partite, con varie opzioni di scommessa, più le quote live quando inizieranno le gare di Premier League!

 

 

Everton-Liverpool, sabato 17 ottobre 2020 h. 13.30 italiane

 

Pronostico: vittoria del Liverpool a 1.87

 

Ancelotti è incredibilmente in testa alla Premier con il suo Everton con 4 vittorie in 4 giornate, ma i Toffees non vincono un derby da 19 gare di campionato, ed esattamente ci sono riusciti il 17 ottobre 2010 (2-0, e questo sabato saranno 10 anni esatti dall’ultima vittoria dell’Everton in una stracittadina).

Il Liverpool arriva dall’incredibile debacle in casa dell’Aston Villa, ma è imbattuto nei derby della Merseyside da 22 incontri, anche se 7 delle ultime sfide a Goodison Park sono finite in partita- con i Reds che hanno vinto l’altra partita.

Quota vittoria dei padroni di casa (3.95) alta quindi interessante, ma crediamo che saranno gli ospiti ad avere la meglio.

 

 

Manchester City-Arsenal, sabato 17 ottobre 2020, h.18.30 italiane

 

Pronostico:Manchester City in gol in entrambi i tempi a 1.86

 

Le due squadre si sono affrontate poco più di due mesi fa nella semifinale di FA Cup a Wembley, e furono i Gunners a prevalere per 2-0.

L’Arsenal però fa registrare dei numeri pessimi nelle uscite recenti all’Etihad, solo una volta nelle ultime 9 visite nella Manchester degli Sky Blues. Il City non ha perso nessuna delle ultime 9 partite con l’Arsenal, ma la squadra di Guardiola nell’ultima uscita in casa in Premier è stata travolta dal Leicester (2-5).

Il City deve risalire la classifica, e non crediamo fallirà anche in questa gara.

 

 

Tottenham-West Ham, domenica 18 ottobre 2020 h. 17.30 italiane

 

Pronostico: Over 2.5 a 1.63

 

Il Tottenham ha vinto entrambe le sfide di campionato nella scorsa stagione contro il West Ham, ma non batte per tre volte di fila gli Hammers – in una serie di 5 vittorie consecutive- dal periodo marzo 2008-dicembre 2009.

Gli Spurs hanno perso solo 3 degli ultimi 27 derby di Londra giocati in casa, e solo una di queste sconfitte è arrivata contro il West Ham (aprile 2019).

Prima della sosta per le nazionali, entrambe le squadre arrivavano da un ottimo periodo di forma. La squadra di Mourinho ha maramaldeggiato vincendo addirittura per 6-1 in casa del Manchester United, mentre quella di Moyes, dopo il sorprendente 4-0 rifilato in casa al Wolverhampton, ha ottenuto un altro inaspettato 3-0 in casa del Leicester.

Ci aspettiamo una partita con gol, dove entrambe le squadre potrebbero andare a rete.