CalcioPremier League

Premier League: i migliori match della 30° giornata

Giugno 19, 2020

La Premier League è ripartita mercoledì con i recuperi delle partite non giocate a marzo causa sospensione del campionato per la pandemia da coronavirus, ma nel weekend riprenderanno tutte le squadre con le partite della 30° giornata…

 

Gioca la nostra multipla assicurata durante il weekend! Ti puoi sbizzarrire su tutti i campionati e tutti gli sport!

 

Watford-Leicester City, sabato 20 giugno 2020 ore 13.30 italiane

 

Pronostico: entrambe le squadre a rete a 1.68

 

Il Watford ha vinto solo una delle ultime 7 partite giocate in Premier League, ma la vittoria è stata roboante, visto che prima del lockdown gli Hornets hanno distrutto l’imbattibile Liverpool a Vicarage Road per 2-0. Il Watford ha vinto gli ultimi 3 incontri in campionato giocati in casa con il Leicester, e tutti con il punteggio di 2-1. Il Leicester ha vinto solo 2 delle ultime 10 visite in Premier a Vicarage Road, ma gli uomini di Brendan Rodgers dovranno cercare di fare punti per mantenere il terzo posto in classifica e gli otto punti di vantaggio sul Manchester United quinto. Dall’altra parte il Watford però è alla ricerca di punti salvezza.

 

 

Aston Villa-Chelsea, domenica 21 giugno 2020 ore 17.15 italiane

 

Pronostico: vittoria del Chelsea senza suire gol a 2.80

 

Come per Watford-Leicester, anche in questa partita si incrociano i destini di salvezza e zona Champions League. L’Aston Villa ha perso 9 delle ultime 10 partite in Premier contro il Chelsea, e non batte i Blues dal marzo 2014. Il Chelsea ha vinto gli ultimi 5 scontri diretti con il Villa, e i padroni di casa in questa stagione complicata hanno ottenuto solo 2 dei 63 punti disponibili contro le “top six” della Premier League. Il Chelsea finora non ha vinto nessuna delle 4 trasferte di campionato giocate nel 2020 (3 pareggi e una sconfitta), ma la trasferta del Villa Park è davvero un’occasione ghiotta per gli uomini di Lampard per fare un passo importante verso la prossima Champions League.

 

Everton-Liverpool, domenica 21 giugno ore 20.00 italiane

 

Pronostico: vittoria Liverpool a 1.62

 

Diciamo subito che, anche in caso di vittoria nel derby, il Liverpool non potrà festeggiare matematicamente la conquista del campionato dopo un’attesa di 30 anni. I Reds ovviamente partono favoritissimi in questo “Merseyside derby”, con i Toffees che non vincono un derby da 18 partite in Premier League, e cioè dal lontano ottobre 2010 (2-0 a Goodison Park). Il Liverpool in stagione ha già battuto l’Everton per 5-2 nell’andata ad Anfield (sconfitta che costò in pratica il posto all’allenatore Marcos Silva) e per 1-0 in FA Cup, quando sulla panchina dei Blues c’erà già Carlo Ancelotti. Quest’ultima fu una sconfitta comunque dolorosa per l’Everton, perchè il Liverpool in pratica giocò con tutte le seconde linee, mentre la squadra di Ancelotti si presentò al completo. Una curiosità: l’ultima partita giocata dal Liverpool nel mese di giugno fu la vittoria nella finale di Champions 2019 contro il Tottenham a Madrid, mentre l’Everton non ha mai giocato partite ufficiali nel mese di giugno.