Lukaku
CalcioPremier League

Premier League: è derby londinese fra Chelsea e Tottenham

Gennaio 21, 2022

Il match più importante della 24° giornata di Premier League è un derby londinese molto sentito, e si giocherà a Stamford Bridge domenica 23 gennaio alle 17.30 italiane.

Il Chelsea, che finora è l’unica squadra di Premier League ad aver giocato tutte le 23 partite in programma, arriva a questa sfida da terzo in classifica con 44 punti, ma affronta in Tottenham che ha ben 4 gare da recuperare, e al momento si trova in quinta posizione con 36 punti.

Unibet seguirà tutto il programma del weekend della Premier League con quote aggiornate live su tutte le partite, così che con noi non ti perderai nessun gol, nessun cartellino giallo o rosso, nessun calcio di rigore assegnato, stando sempre aggiornato sulle migliori quote della Premier.

Chelsea-Tottenham: le formazioni e gli schemi tattici

tattica

La tattica del Chelsea

Tuchel è reduce dalla sconfitta in casa del Manchester City (0-1) e dal pareggio nell’infrasettimanale a Brighton (1-1), risultati che hanno allontanato il Chelsea dalla testa della classifica, così che la vittoria in Premier appare ormai come una chimera.

Il tecnico tedesco darà fiducia ancora a Lukaku, decisamente opaco nelle ultime uscite, che dovrebbe essere affiancato da Werner.

La tattica del Tottenham

Ciò che è successo mercoledì a Leicester ha dell’incredibile. Gli Spurs, sotto per 2-1 al 94°, sono riusciti a ribaltare e vincere la partita grazie all’olandese Bergwijn, e ora arrivano a questo derby con molta fiducia.

Mancherà sempre il sudcoreano Son in attacco, ma ci sarà Kane che sarà affiancato da Lucas Moura.

banner scommesse sportive

I precedenti fra Chelsea e Tottenham

Il Chelsea ha vinto cinque delle ultime partite sei partite giocate in Premier contro il Tottenham, e in questa striscia positiva ha mantenuto per ben 5 volte la propria porta inviolata.

Gli Spurs hanno vinto solo una delle ultime 31 partite di campionato giocate in casa del Chelsea. L’unico successo fu un 3-1 a Stamford Bridge nell’aprile 2018, quando Antonio Conte-attuale tecnico del Tottenham- sedeva sulla panchina del Chelsea.

I Blues, dopo aver battuto il Tottenham all’andata in campionato, hanno vinto anche le due semifinali di Coppa di Lega disputate questo mese.

Le migliori quote di Chelsea-Tottenham

Sarà una sfida importante in chiave Champions League, con i padroni di casa favoriti, ma con gli ospiti che stanno affrontando un momento di forma migliore rispetto ai rivali.
Tante le quote Premier League disponibili per questo derby londinese, di seguito indichiamo le principali.

  • Quota vittoria Chelsea: 1.70
  • Quota pareggio: 4.10
  • Quota vittoria Tottenham: 4.80
  • Quota consigliata: I precedenti sia recenti che non, e ciò che è successo finora in stagione, ci spingono verso l’1 e il No Goal, ma la squadra di Conte arriva a Stamford Bridge con il morale a mille. Meglio virare sull’Under 2.5 in palinsesto a 1.91.

 Vai alle quote di Chelsea-Tottenham

Il programma completo della 24° giornata di Premier League:

Venerdì 21 gennaio

  • Watford-Norwich City ore 21.00

Sabato 22 gennaio

  • Everton-Aston Villa ore 13.30
  • Brentford-Wolverhampton ore 16.00
  • Leeds-Newcastle ore 16.00
  • Manchester United-Aston Villa ore 16.00
  • Southampton-Manchester City ore 18.30

Domenica 23 gennaio

  • Arsenal-Burnley ore 15.00
  • Leicester-Brighton ore 15.00
  • Crystal Palace-Liverpool ore 15.00
  • Chelsea-Tottenham ore 17.30

 Vai alle quote di Premier League