Old Trafford
CalcioPremier League

Premier League: Manchester United-Arsenal è la sfida di cartello

Dicembre 1, 2021

Questa settimana si gioca un importante turno infrasettimanale di Premier League, con il derby della Merseyside che illuminerà il mercoledì sera del calcio inglese, mentre la 14° giornata sarà completata giovedì alle 21.15 italiane da una classica come Manchester United-Arsenal.

Per tutte le partite sono sempre disponibili quote live di Premier League, così che potrai goderti questo turno di Premier spalmato durante tutta la settimana, e decidere quando piazzare la tua gioca vincente (sempre giocando in maniera responsabile).

Manchester United-Arsenal: le formazioni e gli schemi tattici

tattica

La tattica del Manchester United

Michael Carrick sta svolgendo il ruolo del traghettatore ad Old Trafford, ma da quando ha sostituito Solskjaer in panchina, l’ex Red Devils è riuscito ad ottenere la qualificazione al primo posto nel girone di Champions, e domenica scorsa a strappare un importante pareggio in casa della capolista Chelsea.

In attesa di Ralf Rangnick- già avvicinato al Milan all’inizio del 2020- che dovrà operare una ristrutturazione in casa United e alla fine scegliere anche un nuovo allenatore, i Red Devils devono cercare di risalire posizioni in classifica, visto che al momento si trovano all’ottavo posto.

Per la partita contro i Gunners, Carrick non potrà disporre di Varane, Pogba e Cavani, tutti ancora infortunati, ma è probabile che Cristiano Ronaldo torni a guidare l’attacco dei Diavoli Rossi. Con il Chelsea, l’ex Juve era partito dalla panchina, ed è inutile sottolineare che il portoghese non l’aveva presa benissimo.

La tattica dell’Arsenal

Dopo una partenza davvero complicata, Arteta sembra aver finalmente stabilizzato l’Arsenal, e ora i Gunners arrivano a questa sfida con un vantaggio di 5 punti rispetto al Manchester United.

Gli ospiti sono reduci da 4 vittorie e una sconfitta nelle ultime 5 di Premier, e vorranno giocare un brutto scherzo a Ronaldo & co.

banner scommesse

I precedenti fra Manchester United e Arsenal

Il Manchester United non ha vinto nessuna delle ultime 6 partite giocate in Premier contro l’Arsenal, ma nella storia non ha mai mancato il successo contro i Gunners per sette gare di fila.

Nella scorsa stagione la squadra di Arteta ha espugnato l’Old Trafford con il risultato di 1-0, ma non vince due gare consecutive in trasferta in campionato contro il Manchester United addirittura dal 1979.

Considerando tutte le competizioni, l’Arsenal ha sempre mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime tre sfide contro il Manchester United.

Le migliori quote di Manchester United-Arsenal

Quella dellOld Trafford è senz’altro la sfida di cartello di questa 14° giornata di Premier League, e i punti in palio sono davvero importanti per due squadre che non puntano al titolo, ma inseguono la qualificazione alla prossima Champions (Man U) o Europa League (Arsenal).

Tante le quote disponibili per questa supersfida di Premier League, di seguito indichiamo le principali.

  • Quota vittoria Manchester United: 2.04
  • Quota pareggio: 3.70
  • Quota vittoria Arsenal: 3.70
  • Quota consigliata: Sappiamo tutti quanto a Cristiano Ronaldo non piaccia perdere, ma ancora meno al portoghese non piace essere escluso dalla competizione.
    L’esclusione dalla formazione iniziale contro il Chelsea l’ha sicuramente irretito, e il portoghese proverà in tutti i modi a “vendicarsi” della panchina che gli ha imposto Carrick andando a segno contro l’Arsenal. Il gol dell’ex attaccante della Juve come primo marcatore della partita è in palinsesto a 4.40.

Vai a tutte le quote di Premier