CalcioPremier League

Pronostici Championship: guarda la Serie B inglese in streaming + quote

Marzo 10, 2022

Mancano solo dieci partite alla fine della Serie B inglese, ma il campionato, che comprende ben 24 squadre, si mantiene equilibrato ed avvincente come ogni anno.

Il Championship è anche uno dei tornei più seguiti d’Europa, e si piazza al quinto posto come numero di presenze allo stadio, dietro ai tornei big come Premier League, Liga, Serie A e Bundesliga, ma davanti alla Ligue 1.

banner scommesse
La seconda divisione inglese dà la possibilità ogni anno a tre squadre di entrare nel campionato più ricco al mondo, la Premier League, quindi la lotta per la promozione è sempre infuocata e vale tantissimo per le casse dei club.

La Serie B inglese è una delle grandi esclusive di Unibet TV, che trasmette in live streaming in diretta tutte le partite del campionato, compresi i playoff per la promozione, che si giocheranno a maggio a Wembley. Unibet propone quote live per tutte le partite, così che potrai decidere tu quando piazzare la tua giocata vincente.

La seconda divisione inglese qualifica le prime due classificate direttamente in Premier, mentre dal terzo al sesto posto verranno giocati i playoff per l’ultimo posto nell’olimpo del calcio inglese.

Saranno invece tre le squadre che al termine della stagione retrocederanno direttamente in League One (l’equivalente della Serie C 1 italiana).

Le squadre di testa alla Championship (Serie B inglese)

A dieci giornate dalla fine, abbiamo una squadra virtualmente già promossa in Premier League. E’ il Fulham, che trascinato dal bomber Alexandar Mitrovic, ha scavato un solco di 14 punti dall’Huddersfield, al momento al terzo posto.

I Cottagers stanno solo contando i giorni che mancano alla festa, e una loro promozione diretta è in palinsesto a 1.03.

Per il Fulham sarebbe un ritorno in Premier dopo la retrocessione di un anno fa, e stavolta i Cottagers sperano di non scendere subito come successo nelle ultime due partecipazioni nella massima serie inglese.

Ha ottime probabilità di promozione diretta anche il Bournemouth (dato a 15.00 per la vittoria nel torneo), che è stato l’ultima volta in Premier nel 2020.

Huddesfield Town, Blackburn Rovers, Sheffield United e Luton Town, sono le squadre che al momento disputerebbero i playoff (semifinali con partite di andata e ritorno e finale secca a Wembley), ma ci sono squadre come Queens Park Rangers, Middlesborugh e Millwall, che hanno ancora possibilità di raggiungere i playoff.

Vai alle quote di Serie B inglese

Le squadre della Championship che devono evitare la retrocessione

Anche la lotta in coda alla classifica è avvincente e molto serrata.

Peterborough United, Barnsley e Derby County– allenato da Wayne Rooney e penalizzato in classifica in seguito a irregolarità finanziarie- sono quelle messe peggio e che rischiano la retrocessione, ma il Reading– altra squadra penalizzata in grave difficoltà societaria- non può certo sentirsi tranquillo.

Calendario completo della 37° giornata di Championship

Venerdì 11 marzo:

  • West Bromwich Albion-Huddersfield Town ore 21.00 italiane

Sabato 12 marzo:

  • Barnsley-Fulham ore 13.30
  • Coventry City-Sheffield United ore 16.00
  • Peterborough United-Stoke City ore 16.00
  • Cardiff City-Preston North End ore 16.00
  • Birmingham City-Hull City ore 16.00
  • Nottingham Forest-Reading ore 16.00
  • Millwall-Middlesbrough ore 16.00
  • Bournemouth-Derby County ore 16.00
  • Blackpool-Swansea City ore 16.00
  • Blackburn Rovers-Bristol City ore 16.00

Domenica 13 marzo:

  • Luton Town-Queens Park Rangers ore 13.00

Guarda in streaming la Serie B inglese