CalcioPremier League

Semifinali FA Cup: Manchester City e Leicester favoriti per la finale!

Aprile 15, 2021

In questo weekend torna la FA Cup con le semifinali, e tutte le partite saranno in diretta streaming sul sito di Unibet!

Ricorda anche che tutte le partite di Coppa d’Inghilterra avranno le quote potenziate al 25%, e quindi è un’offerta da non perdere assolutamente mentre guarderai tutti i match live sul tuo pc, tablet o smartphone.

Entrambe le partite si giocheranno a Wembley, e la semifinale di domenica fra Leicester e Southampton, sarà uno di quegli eventi pilota che il governo inglese ha deciso di sperimentare, e vedrà 4.000 tifosi sugli spalti.

La prima semifinale di sabato è più prestigiosa se leggiamo i nomi delle squadre in campo, e quella fra Manchester City e Chelsea potrebbe anche essere la prossima finale di Champions League!

Andiamo a vedere più nel dettaglio le partite che si giocheranno sabato e domenica:

 

Chelsea-Manchester City, sabato 17 aprile ore 18.30 italiane

 

Guarda la partita live!

 

Il Chelsea ha perso 4 degli ultimi 5 scontri diretti giocati in FA Cup contro il Manchester City, compresa la sconfitta sempre nei quarti per 2-1 nel 2013.

I Blues però hanno battuto il City nell’ultimo scontro in Coppa d’Inghilterra con un netto 5-1 nel febbraio 2016.

Considerando tutte le competizioni, il Manchester City ha vinto 6 delle ultime 9 partite contro i Blues, e ha già battuto per 3-1 il Chelsea a Stamford Bridge in questa stagione in Premier League.

Il City non ha mai perso nel nuovo Wembley contro il Chelsea, anzi ha battuto gli avversari di sabato in tutte e tre le occasioni nelle quali lo ha affrontato (2-1 nella semifinale di FA Cup 2013, 2-0 nel Community Shield 2018 e ai rigori nella finale di Coppa di Lega nel 2019).

Il Chelsea sembra abbonato alle finali di Coppa d’Inghilterra, visto che è riuscito a raggiungerla ben 4 volte nelle ultime 5 stagioni, e se ci riuscirà anche sabato, la quota pagata sarà di 3.00.

Parte però favorita la squadra di Guardiola, con la vittoria del City in palinsesto a 1.82.

 

Semifinali di FA Cup e Lipsia-Hoffenheim sono i nostri "Match of the week"!

 

Leicester City-Southampton, domenica 18 aprile ore 19.30 italiane

 

Guarda la partita live!

 

Domenica ci sembrerà un Wembley diverso, insolito per questi tempi. Quattromila tifosi potranno accedere agli spalti, e non vediamo loro di ritrovare pian piano questo scenario usuale, per arrivare poi agli Europei con sempre più pubblico sulle tribune.

Il Southampton ha vinto gli ultimi 2 scontri diretti giocati in FA Cup contro il Leicester, ma le Foxes in questa stagione hanno battuto per 2-0 i Saints in Premier League.

Sarà l’ottava semifinale di Coppa d’Inghilterra per il Leicester, che però non ne giocava una addirittura dal 1982.

Il Leicester ha perso 3 delle 4 partite giocate nel nuovo Wembley, con l’unica vittoria che rimane il 2-1 contro il Tranmere Rovers nella finale di Coppa di Lega del 2000.

Nella scorsa stagione in campionato le Foxes travolsero i Saints al St Mary’s con un incredibile 9-0, ma non crediamo proprio che un risultato così clamoroso possa ripetersi in semifinale di FA Cup.

La squadra di Rodgers parte favorita a 1.90, mentre la vittoria del Southampton è in palinsesto a 4.10.