La Serie A 2019/20, causa stop del campionato per pandemia da coronavirus, si è conclusa il 2 agosto scorso, e questa settimana si riparte già con la stagione 2020/21.
Le partite che coinvolgono Inter, Atalanta e Spezia- che hanno finito l’ultima stagione ad agosto inoltrato, causa coppe europee e playoff di B- sono state rinviate a mercoledì 30 settembre, ma in questo weekend si giocheranno partite davvero interessanti.
Ci concentriamo su tre match su cui potrete giocare live con le quote potenziate al 20%!
Hellas Verona-Roma , sabato 19 settembre 2020 h. 20.45
Pronostico: entrambe le squadre a rete a 1.65
La Roma è rimasta imbattuta in tutte le ultime 17 sfide in Serie A contro il Verona (12 vittorie e 5 pareggi). I giallorossi tra l’altro sono sempre andati in rete nelle ultime 22 partite di campionato contro gli scaligeri, mentre l’ultima vittoria veronese in questo scontro diretto risale addirittura all’ottobre 1996 (2-1).
Sono 5 i precedenti fra Roma e Verona alla prima giornata di Serie A, e finora si sono conclusi con 4 vittorie giallorosse e un pareggio. Le due squadre comunque hanno fatto complessivamente bene negli ultimi esordi in campionato, con il Verona che è rimasto imbattuto in 6 degli ultimi 7 esordi in Serie A e la Roma che non perde a un esordio in Serie A dal 2011 (contro il Cagliari).
Vediamo gli ospiti leggermente favoriti ed entrambe le squadre a rete.
Gioca la partita potenziata del 20%!
Parma-Napoli, domenica 20 settembre 2020, h.12.30
Pronostico: vittoria del Napoli a 1.65
Il Parma ha vinto entrambe le gare di campionato nella scorsa stagione contro il Napoli, ma nella storia della Serie A non ha mai battuto per tre volte di fila i partenopei.
Parma e Napoli si sono affrontate solo una volta alla prima giornata in Serie A, quando nella stagione 1996/97 i ducali batterono nettamente i partenopei per 3-0. Il Parma però ha vinto solo una delle ultime 18 partite d’esordio in Serie A.
Il Napoli ha iniziato in trasferta gli ultimi 6 campionati e i campani sono reduci da 3 successi consecutivi all’esordio, realizzando nel periodo sempre almeno due reti.
La squadra di Gattuso ha perso le ultime due trasferte in campionato (2019/20), ma in casa del nuovo Parma di Liverani parte favorito.
Gioca la partita potenziata del 20%!
Milan-Bologna, lunedì 21 settembre 2020 h. 20.45
Pronostico: vittoria del Milan con entrambe le squadre a segno a 3.00
Il Milan è reduce dalle fatiche di coppa contro lo Shamrock e, in attesa del terzo turno preliminare che si giocherà giovedì 23 contro i norvegesi del Bodoe Glimt, affronta nel posticipo di lunedì il Bologna.
I rossoneri hanno vinto 8 delle ultime 9 partite di campionato contro il Bologna, comprese le ultime 4 a San Siro.
Sarà la terza volta che Milan e Bologna si affrontano alla prima giornata di Serie A, e il bilancio per ora è in perfetta parità: vittoria milanista per 3-0 a Milano nel 1998, e 2-1 bolognese sempre a San Siro nel 2008. Il Milan arriva da 12 risultati utili in Serie A (9 vittorie e 3 pareggi), mentre il Bologna ha subìto gol in tutte le ultime 33 uscite in campionato.
Vediamo la squadra di casa favorita, ma con entrambe le squadre in gol.