CalcioSerie A

Serie A, 4° giornata: le migliori partite del weekend!

Ottobre 16, 2020

Il sabato di Serie A vede tante partite di cartello! Si parte alle 15 con la sfida fra Napoli e Atalanta, e alle 18.00 è tempo di derby a Milano, ma anche di un Sampdoria-Lazio importante per entrambe le squadre. La giornata si concluderà con la Juve- senza Ronaldo fermato dal Covid- che sarà ospite del Crotone.

Grazie alle statistiche Opta, andiamo ad analizzare le partite più importanti del sabato di Serie A!

 

 

Napoli-Atalanta, sabato 17 ottobre 2020 h. 15.00

 

Pronostico: Over 3.5 a 2.15

 

L’Atalanta è imbattuta da 3 partite in Serie A contro il Napoli (2 vittorie e un pareggio) ma non arriva a 4 gare di imbattibilità di fila contro i partenopei da dicembre 2007 (quella volta si arrivò a una serie di 7 gare di imbattibilità per gli atalantini).

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime 8 partite giocate in casa in campionato, ma l’Atalanta ha vinto le prime 3 gare di questa Serie A, evento mai verificatosi prima nella massima serie in casa bergamasca. L’Atalanta è anche la prima squadra in Serie A ad aver segnato almeno 4 reti nelle prime 3 giornate (13 gol totali), e nei Top 5 campionati in Europa, solo il Real Madrid ci era riuscito nella stagione 1987/88.

Nella scorsa stagione, le due squadre pareggiarono al San Paolo per 2-2 in una partita ricca di polemiche. Sabato ci auguriamo meno polemiche, ma crediamo ci saranno ancora tanti gol.

 

 

Inter-Milan, sabato 17 ottobre 2020, h.18.00

 

Pronostico: pareggio nel primo tempo a 2.23

 

I nerazzurri hanno vinto tutte le ultime 4 sfide di campionato contro i rossoneri, e solo una volta in passato l’Inter ha avuto una striscia vincente così lunga (5 sfide fra il 1979 e il 1983).

Il Milan tra l’altro non vince un derby in campionato dal gennaio 2016, ma la squadra di Pioli non perde dallo scorso marzo, e va sempre in rete da 23 partite di Serie A. I rossoneri non vincono in casa Inter un derby in campionato dal 2010, quando fu Ibrahimovic a decidere la sfida su rigore.

Lukaku nella scorsa stagione ha segnato sia all’andata che al ritorno contro i rossoneri, mentre Ibrahimovic ha segnato 4 reti e realizzato un assist in maglia Milan nei derby contro l’Inter.

Ci aspettiamo una partita equilibrata, con i nerazzurri favoriti dalle quote, ma con i rossoneri che possono sovvertire il pronostico.

 

 

Sampdoria-Lazio, sabato 17 ottobre 2020 h. 18.00

 

Pronostico: vittoria Lazio a 2.15

 

La Sampdoria ha vinto solamente una delle ultime 17 sfide di Serie A contro la Lazio, subendo sempre almeno due gol in ognuna delle ultime 8 gare.

La Lazio ha vinto tutte le ultime 4 trasferte di Serie A in casa Samp, e i blucerchiati arrivano a questa sfida dopo aver perso nelle ultime 3 partite giocate a Marassi.

Ciro Immobile sarà squalificato per questa partita, e questa è una buona notizia per la Sampdoria visto che i blucerchiati sono la vittima preferita del bomber biancazzurro (12 reti in 13 partite).

Ospiti decisamente favoriti, e la quota vittoria della Lazio è molto interessante.